72 messaggi dal 07 novembre 2007
Ciao ragazzi
un collega ha sviluppato una dll che carica in una HttpApplicationState una gerarchia che necessita di essere aggiornata. Il problema di fondo è cha tale dll verrà caricata su 13 macchine quindi avrò 13 gerarchie che ovviamente vengono elaborate da dati presenti su un unico db. Inoltre da come ho capiito il bilanciatore smisterà le richieste in maniera ciclica. Sapete suggerirmi un modo per mantenere tutte e 13 le memorie sincronizzate, senz aprtie dall'ipotesi che il timer di ciascuna delle 13 macchine non siano sincronizzati
Aspetto suggerimenti
Grazie
5.610 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Dai un'occhiata a Windows Server AppFabric, qui trovi una whitepaper.
http://download.microsoft.com/download/7/F/8/7F8BD8A0-EB05-4DB5-A5A4-DD1D3C909A0A/Introducing_Windows_Server_AppFabric.pdf
In particolare guarda il grafico a pagina 6, è molto esplicativo e penso che rifletta il vostro caso.

AppFabric Caching Services vi permette di avere una cache centrale su cui andrete a salvare la vostra gerarchia, dopodiché tutte e 13 le macchine potranno accedere ad essa a loro piacimento, sia in lettura che in scrittura. E i dati saranno sempre sincronizzati.

Lo trovi nel Web Platform Installer, altrimenti si scarica da qui:
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=467e5aa5-c25b-4c80-a6d2-9f8fb0f337d2

ciao,
Modificato da BrightSoul il 06 giugno 2011 17.40 -

- So what you're saying is, if we get in trouble, there's no one to help us out?
- I'm afraid not.
- Fantastic!
72 messaggi dal 07 novembre 2007
la cosa è appetibile, ma purtroppo noi produciamo solo la dll che entrerà a far parte di un portale. Quindi nn decidiamo noi l'infrastruttura, perciò mi servirebbe qualche suggerimento logico
Gaazie
5.610 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Dunque, se il portale stesso gira su 13 macchine diverse, è probabile che gli sviluppatori abbiano dovuto risolvere il vostro stesso problema, per esempio per mantenere le sessioni degli utenti di macchina in macchina. Chiedi loro quale sistema hanno utilizzato e se potete usufruirne anche voi.

Per esempio, se hanno adottato Sql Server come soluzione per mantenere le sessioni degli utenti, chiedigli una tabella nello stesso database in cui potrete salvare la vostra struttura dati. Credo che capiranno la vostra necessità e potrebbero pure concedervela una tabella...

Ad ogni modo a te serve un "punto d'incontro" a cui tutte le 13 dll dovranno collegarsi per scambiare dati. Questo punto d'incontro potrebbe essere il database, ma aprire/chiudere connessioni per recuperare solo pochi dati mi sembra non ottimale. Oppure potresti valutare il servizio AppFabric Caching su Azure, ma non sarebbe gratuito.
http://www.microsoft.com/windowsazure/appfabric/caching/

Per il momento, per me dovresti parlare con chi gestisce l'infrastruttura per farti dire che cosa possono fornirti per risolvere il problema.

perciò mi servirebbe qualche suggerimento logico

Eh, ho capito ma il fatto è che tu non hai controllo sulle macchine che ospitano l'applicazione, quindi non conosci i loro IP e dubito che ti lascino aprire un canale da macchina a macchina per scambiare dati allo scadere di un timer. Può darsi anche di sì, devi chiedere a loro.
Inoltre tieni presente che oggi le macchine sono 13, ma domani potrebbero essere 15 o 10, quindi la soluzione ideale non deve essere vincolata a quante e quali sono le macchine server.

- So what you're saying is, if we get in trouble, there's no one to help us out?
- I'm afraid not.
- Fantastic!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC