A prima vista é a dir poco fantastico!
91 messaggi dal 28 ottobre 2006
Lo stile e l'approccio generale all'interfaccia è molto bello.

Però non ho ancora ben capito come si pone rispetto a Windows-x86 e WindowsPhone. Se vogliono farne una "terza via" non mi sembra una grande idea, rischiano di fare lo stesso errore di Google con Honeycomb (di fatto è un Android tablet-only, con il doppio risultato di venderne pochi e attirare pochissimi developer).

Molto meglio invece se la strategia sarà farlo diventare il SO unificato di phone e tablet, cioè windows8-ARM = WP8 per intendersi.
ummon wrote:
Molto meglio invece se la strategia sarà farlo diventare il SO unificato di phone e tablet, cioè windows8-ARM = WP8 per intendersi.

Windows 8 è Windows per ogni tipo di computer. quindi, almeno per ora, Windows Phone resta Windows Phone. probabilmente in un futuro le 2 cose potranno allinearsi, ma in questo momento credo che l'approccio possa essere di avere un SO per smartphone "allargato" (iPad) o uno per computer adattato (Windows  . ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
speriamo che il touch-friendly non diventi mouse-enemy, monitor desktop touch saranno 1 su mille ad essere ottimisti

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
fileman wrote:
speriamo che il touch-friendly non diventi mouse-enemy, monitor desktop touch saranno 1 su mille ad essere ottimisti

oggi è così, domani non si può dire. btw, se funziona il touch, il mouse è implicito
.

91 messaggi dal 28 ottobre 2006
Ok che Windows 8 è Windows per ogni tipo di computer, ma Windows 8 compilato su ARM non sarà compatibile (a livello di binari) con Windows 8 compilato su x86, e questo lo taglia fuori da tutte le applicazioni esistenti. D'altra parte non è compatibile (credo) con Windows Phone e relative applicazioni. Sembra essere un oggetto a sé stante, da un certo punto di vista sembrerebbe voler competere con ChromeOS (che però è su x86).

Non ci resta che attendere con curiosità. :-)
HTML 5 e Silverlight (o .NET in generale) non hanno bisogno di essere ricompilati su ARM (o quasi)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC