174 messaggi dal 09 ottobre 2006
Ciao a tutti, spero di non fare una domanda banale.

A quanto ho capito il controllo Calendar visualizza un calendario mensile ma annuo no.
Per realizzare una pagina con un calendario annuo, ho pensato di inserire 12 controlli Calendar nella mia pagina, ma come faccio ad assegnare a ogni controllo Calendar un mese (es: calendar1 = Gennaio, calendar2 = Febbraio, ecc...)?

Ho provato a seguire l'esempio di questa pagina ma non ci son riuscito: http://weblogs.sqlteam.com/jhermiz/archive/2007/12/10/Cool-Tricks-With-The-ASP.net-Calendar.aspx

Io vorrei realizzare questo: http://img129.imageshack.us/img129/7808/yearlycr3.gif

Grazie a tutti!
satego wrote:
Ciao a tutti, spero di non fare una domanda banale.
A quanto ho capito il controllo Calendar visualizza un calendario mensile ma annuo no.
Per realizzare una pagina con un calendario annuo, ho pensato di inserire 12 controlli Calendar nella mia pagina, ma come faccio ad assegnare a ogni controllo Calendar un mese (es: calendar1 = Gennaio, calendar2 = Febbraio, ecc...)?

devi impostare la proprietà VisibleDate, è questa che fa visualizzare un mese o l'altro nel calendario.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
Ciao e grazie Daniele,

ho provato a scrivere questo nella pagina.aspx.vb:

Private Sub DayRender(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.DayRenderEventArgs) Handles Calendar1.DayRender, Calendar2.DayRender, _
Calendar3.DayRender, Calendar4.DayRender, Calendar5.DayRender, Calendar6.DayRender, Calendar7.DayRender, Calendar8.DayRender, Calendar9.DayRender, _
Calendar10.DayRender, Calendar11.DayRender, Calendar12.DayRender

Calendar1.VisibleDate = CDate("Gennaio, 2011")
Calendar2.VisibleDate = CDate("Febbraio, 2011")
Calendar3.VisibleDate = CDate("Marzo, 2011")
Calendar4.VisibleDate = CDate("Aprile, 2011")
Calendar5.VisibleDate = CDate("Maggio, 2011")
Calendar6.VisibleDate = CDate("Giugno, 2011")
Calendar7.VisibleDate = CDate("Luglio, 2011")
Calendar8.VisibleDate = CDate("Agosto, 2011")
Calendar9.VisibleDate = CDate("Settembre, 2011")
Calendar10.VisibleDate = CDate("Ottobre, 2011")
Calendar11.VisibleDate = CDate("Novembre, 2011")
Calendar12.VisibleDate = CDate("Dicembre, 2011")

Funzionano tutti quanto tranne il primo che mi visualizza il mese corrente.
Praticamente Calendar1 anzichè visualizzare Gennaio, attualmente visualizza Maggio. Perchè? Cosa sbaglio?

Grazie ancora!
Risolto!
Ho messso quel codice nel Pre_Init della pagina e funziona tutto correttamente.

Va bene lasciarlo lì?

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC