2.859 messaggi dal 28 gennaio 2003
Mi servirebbe un consiglio su un programma che cerchi tutti i files di una data directory e sottodirectory, di qualunque estensione, che contenga una data stringa.
Visual studio lo fa, per il suo progetto, ma io debbo cercare fuori di visual studio, trovarlo e metterlo nella soluzione.

Grazie per ogni aiuto. ciao.

Pietro
Ciao. Se non ho capito male, vuoi eseguire delle ricerche di stringhe all'interno di file (o directory) da una pagina web?
Mi viene in mente questo bel programmino che non è altro che il Grep per Linux ma per Windows:

http://www.wingrep.com/download.htm

Magari con ProcessInfo lo puoi richiamare con i vari argomenti che servono per la ricerca da eseguire.

Spero sia questo che intendi fare.
Come non detto... questo programma può essere lanciato anche da command line, ma alla fine apre comunque uan window, quindi mi sa che non riesci a fare ciò che ti serve...
Ti ringrazio comununque della risposta.
Con windows 2000 riuscivo, ma con xp, vista e 7, no.

In pratica, debbo ricercare dei files aspx, vb, cs, php e xyz che contengano una certa stringa

ps. se per caso vista e 7 riuscissero a farlo, di certo non mi offendo se qualcuno mi spiega come

Ciao

Pietro
5.610 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
In effetti hanno nascosto bene la possibilità di cercare nei file.
O meglio, Vista per default cerca solo nei file che si trovano in percorsi indicizzati. Se vuoi modificare questo comportamento, da Esplora Risorse devi prima avviare una ricerca qualsiasi così che compaia il bottone "Strumenti di ricerca", cliccalo e poi clicca "Opzioni di ricerca". Lì potrai settare l'opzione che ti permette ti cercare in TUTTI i file.

Fatto questo, lancia la tua ricerca così:

stringadacercare Nome: (*.aspx OR *.vb OR *.cs)

Qui la guida:
http://windows.microsoft.com/en-US/windows-vista/Tips-for-finding-files

Tuttavia preferisco usare altro... da utente di Notepad++ uso la funzionalità "Cerca nei file" che mi permette anche di usare espressioni regolari per trovare ed eventualmente sostituire delle stringhe nei file. Credo che il wingrep suggerito da andri745 faccia più o meno la stessa cosa.

- So what you're saying is, if we get in trouble, there's no one to help us out?
- I'm afraid not.
- Fantastic!
Ringrazio delle risposte. Purtroppo non ci riesco.
Due files, prova1.vb e prova2.vb.
Uno contiene la stringa PIETRO, l'altro no.
Non riesco a fargli trovare il file che contiene quella stringa.
Se l'estensione è aspx, funziona.

ps. con windows 2000 ci riuscivo

Ciao

Pietro
38 messaggi dal 25 febbraio 2002
findstr /s /i test1 *.txt
da linea di comando in Vista funziona
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC