259 messaggi dal 09 marzo 2006
ciao.
Devo realizzare un sistema di numerazione di elementi e in google non so cosa cercare(in inglese) , esiste una teoria e dei metodi gia esistenti da cui posso trarre esempio per le numerazioni?

Il problema è che devo leggere da un file un id, creare un elemento nel mio programma da quell' id (non importa se l'id è diverso basta che abbia la possibilita di trascodificare l'elemento partendo dall' id del file )e associare all ID del mio programma tutte le proprietà(caratteristiche , proprietà) lette da file relative all id .

Avro due id:
1)ID letto da file di testo
2)ID utilizzato dal mio programma relativo all' id letto da file di testo a cui associo tutte le proprietà lette da file.

passo al problema:
L'id del file non è univoco , è univoco per tipo di elemento (sempre relativamente al file).
Ho 3 tipi di elementi :
A , B e C e posso avere:

Tipo ID
A 1
A 2
B 2
C 1111
C 222
C 1

Tipo A aggiungo 1000000 all ID
Tipo B aggiungo 2000000 all ID
Tipo C aggiungo 3000000 all ID

diventa :
Tipo ID
A 1000001
A 1000002
B 2000002
C 3001111
C 3000222
C 3000001

ma mi fa dannare per vari motivi che esulano dal post.

è possibile svincolarsi dal tipo elemento?
ho cercato di farlo con un id progressivo o un guid.
ma niente da fare ,avrei bisogno di un aiuto.

ps.
non sapevo dove postare , spero di non essermi sbagliato , scusate diversamente.
652 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
sinceramente non ho ben capito tutto... ma è colpa mia :-)
In ogni caso hai provato a cercare informazioni sulla formattazione delle stringhe? Metodo Format

Giusto su aspitalia c'è un articolo in proposito...
http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/formattazione.aspx
Prova a dargli un'occhiata.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC