168 messaggi dal 17 febbraio 2009
Ciao a tutti, sarei in procinto di mandare in pensione il mio vecchio Sony Vaio e passare ai nuovi i7 Sandy Bridge magari con una bella scheda grafica, SSD e durata della batteria accettabile.
Mi piacerebbe l'ultimo vaio serie S, un 13.3 pollici con i7, doppia batteria, ecc... ad un prezzo di circa 1500-1600¤ (personalizzato sul sito sony).

Data la spesa, qualche mese fa avevo pensato ti acquistare un Mac (molto solido, e dalle caretteristiche di tutto rispetto) ed installare Windows7 per sviluppare in .Net!
Vedendo alcuni dello staff di aspitalia, utilizzare dei mac a RCD6 sarei quasi sicuro che windows7 giri a meraviglia su un mac  , ed in oltre ne approfitterei per avere un mac con il quale avvicinarmi al mondo della programmazione iOS (dando anche la relativa materia all'università) e sistemi UNIX in generale!

In sostanza, ne varrebbe la pena spendere qualcosa in più e prendere un MacBook PRO per utilizzarlo prevalmentemente con Windows e sporadicamente avviare OSX per "smanettare" con iOS??
Sarebbe comunque un pretesto per entrare a contatto con delle tecnologie diverse, cosa che acquistando il Vaio ad esempio non potrei fare (a meno di macchine virtuali e trucchi vari).

Che ne pensate??
Di sicuro è una situazione alquanto "strana" acquistare un mac per utilizzare windows 10 ore al giorno.... di solito si acquista un mac per altri motivi :)
io prenderei un bel MAC usato e un Win 7 nuovo, spendi uguale, se non meno... sviluppare con un 13.3

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Ho dimenticato di dire che per lo sviluppo di tutti i giorni collego il notebook ad un monitor esterno DELL 22 pollici 16:10 IPS con relativa tastiera e mouse esterni.
Con i 2 computer, spenderei uguale, rinunciando eventualmente all'alternativa mac 15 pollici i7 quad core e ati 6750, che potrei sfruttare per entrambi i sistemi operativi.
io ho un desktop con i5 con 8GB di ram, e ti assicuro che non sento la mancanza dell'i7, con gli attuali 4core/ram il problema sono i dischi!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Si infatti, a proposito di questo, un amico che ha l'ultimo macbook pro i7 mi ha detto che va piú lento del suo vecchio 13 pollici dual core con SSD...
Modificato da vailfox il 25 maggio 2011 16.15 -
Altri pareri??
vailfox wrote:

Altri pareri??

io l'ho comprato solo perchè mi piace la mela che si illumina al buio...  .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
io l'ho comprato solo perchè mi piace la mela che si illumina al buio
... credo che l'hanno fatto in tanti, infatti ho visto, specie in serie tv americane, modelli di notebook con windows che hanno il logo illuminato.

Steve indica la via... ma non sempre si può fare solo come dice lui!

-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC