3 messaggi dal 16 febbraio 2011
Ciao a tutti.. ho questo problema.
Ho un server con un sito ASPX, visibile tranquillamente dal mondo esterno (internet). Non riesco a vedere il sito dalla rete locale.

Mi spiego meglio, se punto il server al suo indirizzo ip locale funziona, ma non carica immagini o altro per via del seguente codice che ho inserito...

<add key="LogoPath" value="http:\\217.xxx.xxx.205\LogoSmall.jpg"/>
<add key="PercorsoLocale" value="X:\GESTIONALE\FOTO\"/>
<add key="DITTA_DIR_LAVORO" value="X:\GESTIONALE\"/>
<add key="PercorsoLocaleNonMappato" value="\\192.xxx.xxx.10\APPLICATIVI\GESTIONALE\FOTO\"/>
<add key="PercorsoLogoNonMappato" value="\\192.xxx.xxx.10\APPLICATIVI\gestionale\IMMAGINI\"/>
<add key="PercorsoFisico" value="\\192.xxx.xxx.10\aspx\ASPNET_PREVENTIVI\FOTO\"/>
<add key="PercorsoFisicoWall" value="\\192.xxx.xxx.10\aspx\ASPNET_PREVENTIVI\WALL\"/>
<add key="FotoPath" value="http:\\217.XXX.XXX.205\FOTO\"/>

Una parte del codice mi serve per far puntare una cartella immagini sul server.. non ho trovato un alternativa... voi avete una soluzione alternativa?

Ciao Guglielmo
Invece che far puntare le immagini a mappature o ad url, perchè non le copi direttamente in una cartella del sito e le richiami direttamente dal codice?
Grazie... Quelle immagini sono su un'altro server e sono la base del gestionale locale. Potrei pensare ad una cartella sincronizzata, ma mi parrebbe un dobbione. speravo di poter risolvere con un \\ ossia la radice... ma non me la prende... un po' come si faceva con l'HTML.

Grazie mille..

Guglielmo..
non ti carica i contenuti del server con ip 192.... o 217.....?

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Dall'esterno 217.xxx.xxx.xxx funziona tutto perfettamente
Dall'interno 192.xxx.xxx.xxx funziona il sito Aspx, ma non carica le immagini

Se punto dall'interno l'ip pubblico ovviamente si blocca tutto..

In realtà l'unica cosa che mi crea problemi è la cartella immagini.. che però non posso spostare...

Ciao
Boghero ha scritto:
Se punto dall'interno l'ip pubblico ovviamente si blocca tutto..
Per questo basta configurare abilitare il nat loopback del router o gestire il problema dal dns.

Se è solo quella cartella, controllerei i permessi di accesso per l'utente che esegue l'AppPool di IIS

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
38 messaggi dal 25 febbraio 2002
provato con UNC name al posto di lettera drive?
( \\nomemacchina\nomecondivisione invece di X: )

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC