47 messaggi dal 08 giugno 2010
Salve a tutti,

ho un progetto realizzato in wpf nel quale ci sono numerose datagrid con altrettante numerose colonne tamplate che in precedenza(Framework 3.5) erano frutto della libreria WpfToolKit.
Ho appena eseguito l'aggiornameto a Visualstudio 2010, di conseguenza ho buttato tutto quello che era il toolKit e mi sono mosso sulle DataGrid dell'ultimo Framework 4.0.

Il mio codice precedente per una colonna di testo era il seguente:

<DataGridTemplateColumn CellStyle="{StaticResource MyCellStyle}" CanUserSort="True" Header="Note" IsReadOnly="False" SortMemberPath="Note" Width="190">
<DataGridTemplateColumn.CellTemplate>
<DataTemplate>
<TextBox Name="TxbNote" Padding="3" TabIndex="50" Text="{Binding Path=Note}" />
</DataTemplate> </DataGridTemplateColumn.CellTemplate>
</DataGridTemplateColumn>

Ora quando vado a riprendere i dati da codice il mio campo "Note" ha valore null, in precedenza questo non accadeva.
Sò che potrei scrivere un cosa del genere:
<DataGridTextColumn Binding="{Binding Path=Note}" Header="Header"/>
Ma io vorrei la mia bella TextBox e soprattutto evitare di riscrivere mezzo proggetto!

Sapete dirmi come fare per aggiornarmi in maniera più indolore possibile?

Grazie a tutti per la cortese attenzione.
47 messaggi dal 08 giugno 2010
Ho risolto, dovevo specificare nel binding la proprietà UpdateSourceTrigger = PropertyChanged. in questo modo quando vado a recuperare la lista da codice, il dato specifico es. Note è aggiornato e non è più null.
Anche se adesso ho nuovi problemi con ComboBox sempre all'interno della datagrid.
Comunque sia è pazzesco che dalla WpfToolKit ci sia una differenza abissale, tanto che devo modificare mezzo progetto!!

Grazie a tutti.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC