8 messaggi dal 25 ottobre 2010
Ciao a tutti.
Scusate se pongo questo quesito magari per molti banale.

Sto sutdiando solo con un testo un po ASP.NET.

Ho inserito in una pagina un ACCESSDATASOURCE ed un controllo DetailsView.

Inoltre ho studiato un po il controllo DETAILSVIEW ed ho aggiunto anche un bottone di modifica record.
Se uso questo bottone il record nel controllo DETAILSVIEWS si aggiorna correttamente.

Ma come faccio a memorizzare definitivamente le modifiche sulla tabella del DB che ho selezionato nell'ACCESSDATASOURCE ???

Nelle proprieta' del controllo DETAILSVIEWS ho indicato DATASOURCEMODE = dataset.

Essendo un dataset devo usare un DATA ADAPTER ???
Ma devo usare tutta la trafila di comandi :

Connessione
Apri connessione
Comando sql
Update datadapter ????

OPPURE c'e qualche proprieta' / metodo che mi aiuta a livello di DATASOURCE altirmenti mi domando a cosa serve indicare il DB e la tabella di orgine !!!

Grazie mille !!!!
Il detailsview view è "collegato" all' "accessdatasource", questo al DB... se aggiungi il pulsante "modifica" devi anche aggiungere il pulsante "salva" se no...

guarda qui:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.web.ui.webcontrols.accessdatasource%28v=vs.80%29.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.