Ciao a tutti,
sto scrivendo un programma di statistica in asp.net 4.0 mediante technologia Entity Framework, ma mi sono bloccato sulla scelta del database da utilizzare. Il mio problema è sorto dal fatto che ogni giorno dovrebbero essere caricati circa 30.000 record ed alla fine dell'anno mi ritroverei con una tabello di oltre 7.800.000 record.

A questo punto non so se scegliere MS SQL o My Sql. Oracle non lo posso utilizzare per politiche interne.

Potreste consigliarmi voi?

Grazie a tutti

Gianluca
Per integrazione con il framework Net SqlServer certamente, che ormai imho non ha nulla da invidiare ad Oracle
confermo che il .net/connector di MySQL non è al livello di integrazione Sql Server... o almeno mi ha dato questa impressione per un progetto in cui l'ho usato... però è mono compatibile

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Quindi mi consigliate vivamente di utilizzare Microsft Sql
ma parliamo di ms sql versione >=standard o express?

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
235 messaggi dal 14 novembre 2001
www.romaroma.it
per quel poco di esperienza che ho, MySQL non è affatto paragonabile a SQL Server che è di un altro pianeta, così come Oracle.

x quanto riguarda il tipo di SQL Server dipende da cosa poi ci devi fare, io lo uso sia nella versione completa (su un 2008 server con + CPU e tanta Ram) che Express (su un client con 1 quad core + 4 Giga di Ram) ed anche quest'ultima fa il suo lavoro, ovviamente con le dovute differenze... poi dipende da che tipo di query deve supportare, dalla macchina che usi, ecc.
Modificato da maurodii il 06 maggio 2011 21.59 -

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...
168 messaggi dal 17 febbraio 2009
maurodii ha scritto:
per quel poco di esperienza che ho, MySQL non è affatto paragonabile a SQL Server che è di un altro pianeta, così come Oracle.

x quanto riguarda il tipo di SQL Server dipende da cosa poi ci devi fare, io lo uso sia nella versione completa (su un 2008 server con + CPU e tanta Ram) che Express (su un client con 1 quad core + 4 Giga di Ram) ed anche quest'ultima fa il suo lavoro, ovviamente con le dovute differenze... poi dipende da che tipo di query deve supportare, dalla macchina che usi, ecc.
Modificato da maurodii il 06 maggio 2011 21.59 -

Ciao, anche se vado un po off topic, io sto sviluppando il classico gestionale (web based asp.net 4 e EF) per un'azienda di produzione, parliamo di gestione ordini, anagrafiche, magazzino, ecc...
Per questo progetto potrebbe bastate sql server express??? O ci vuole una versione piú avanzata??
235 messaggi dal 14 novembre 2001
www.romaroma.it
io giudico molto positivamente la versione Express di SQL... e comunque visto che è gratuita nulla ti vieta di iniziare con quella ;)

Campo Testaccio, c'hai tanta gloria...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC