@m.casati:
Cosa, gli incendi? In generale è un problema (come sempre del resto) di costi
Beh, non pretendo cosi tanto, prevedere gli incendi poi è impossibile! Intendevo dire quello di avere un qualche supporto per lo meno per il loro sito nel caso in cui il server dovesse avere problemi. In questo modo restano comunque raggiungibili per i propri clienti, potendo cosi dare notizia su quel che accade in questi casi. Io ho provato addirittura a telefonare ai loro numeri (prima pero di sapere dell'incendio) e anche qui, delusione perche quasi certamente hanno le linee gestite da questi pc.
Anche le centrali nucleari potrebbero essere rese sicure al 100% ma non si fa perché altrimenti non sarebbe economicamente vantaggioso. Figurati se lo può fare Aruba che, con tutto il rispetto, punta sicuramente più sulla quantità che sulla qualità
Beh, scusami ma non è esattamente la stessa cosa, le centrali nucleari
DOVREBBERO adottare tutte le misure di sicurezza necessarie, anche se presentato costi "poco convenienti" visto che si parla di sicurezza di migliaia di persone, logicamente non pretenderei la stessa cosa da aruba, che opera su tutt'altro settore, oltretutto dove non c'è pericolo (almeno lo spero ;-) ) per le persone. Semplicemente potrebbero allestire un supporto come quello che spiegavo sopra... non credo che il costo di una cosa di questo genere sia cosi pesante sui bilanci di un'azienda che seppur vende a 20 euro il servizio hosting, conta milioni di siti web ospitati, per non parlare dei server dedicati, pec, pubblicità e via discorrendo, che presentano costi ben diversi dai 20 euro!
Una cosa che voglio precisare, non è che io ce l'abbia con aruba, ma ritengo che una cosa del genere potevano anche prevederla, l'eventualita che qualcosa non vada per il verso giusto lasciando i loro clienti "Alla deriva per alcune ore" tutto qua!
@fileman:
AZURE!!! o cloud in generale, con i datacenter sparsi nel mondo sarà dura bruciarli tutti!
Ni!Forse sarà davvero poco probabile (statisticamente) ma se una cosa capita proprio nel datacenter dove hai il tuo sito? ti ritrovi come con aruba... forse li pero un minimo di supporto lo si troverebbe però...