Ciao a tutti, penso che vi sara' capitato bene o male a tutti, ma l'incendio divampato nei locali di aruba hanno messo ko milioni di siti web ospitati nei loro server, con la conseguente arrabbiatura e lamentela da parte dei nostri clienti (anche se non imputabile a noi poveri programmatori).

Io qui mi chiedo anche polemicamente, ma perche non prevedono queste cose? un'azienda cosi per lo meno dovrebbe avere una sorta di supporto almeno per il loro sito, che in caso cadano i server o peggio, si brucino, mantenga online il sito dando supporto ai clienti. E non affidarsi a twitter il che a parer mio è di gran lunga poco professionale...

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie
ricardo78 ha scritto:
ma perche non prevedono queste cose?

Cosa, gli incendi? In generale è un problema (come sempre del resto) di costi. Anche le centrali nucleari potrebbero essere rese sicure al 100% ma non si fa perché altrimenti non sarebbe economicamente vantaggioso. Figurati se lo può fare Aruba che, con tutto il rispetto, punta sicuramente più sulla quantità che sulla qualità. Con dominio e hosting a 20 euro l'anno cosa pretendi?

Matteo Casati
GURU4.net
AZURE!!! o cloud in generale, con i datacenter sparsi nel mondo sarà dura bruciarli tutti!

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Non è comunque una garanzia di service-availability del 100%. Nessuno, giustamente, può dare una garanzia del genere, nemmeno Azure, Amazon o Google. Certo, stiamo parlando di servizi sicuramente più affidabili rispetto ad un hosting tradizionale ma anche con costi di tutt'altro ordine di grandezza...

Matteo Casati
GURU4.net
@m.casati:
Cosa, gli incendi? In generale è un problema (come sempre del resto) di costi

Beh, non pretendo cosi tanto, prevedere gli incendi poi è impossibile! Intendevo dire quello di avere un qualche supporto per lo meno per il loro sito nel caso in cui il server dovesse avere problemi. In questo modo restano comunque raggiungibili per i propri clienti, potendo cosi dare notizia su quel che accade in questi casi. Io ho provato addirittura a telefonare ai loro numeri (prima pero di sapere dell'incendio) e anche qui, delusione perche quasi certamente hanno le linee gestite da questi pc.

Anche le centrali nucleari potrebbero essere rese sicure al 100% ma non si fa perché altrimenti non sarebbe economicamente vantaggioso. Figurati se lo può fare Aruba che, con tutto il rispetto, punta sicuramente più sulla quantità che sulla qualità

Beh, scusami ma non è esattamente la stessa cosa, le centrali nucleari DOVREBBERO adottare tutte le misure di sicurezza necessarie, anche se presentato costi "poco convenienti" visto che si parla di sicurezza di migliaia di persone, logicamente non pretenderei la stessa cosa da aruba, che opera su tutt'altro settore, oltretutto dove non c'è pericolo (almeno lo spero ;-) ) per le persone. Semplicemente potrebbero allestire un supporto come quello che spiegavo sopra... non credo che il costo di una cosa di questo genere sia cosi pesante sui bilanci di un'azienda che seppur vende a 20 euro il servizio hosting, conta milioni di siti web ospitati, per non parlare dei server dedicati, pec, pubblicità e via discorrendo, che presentano costi ben diversi dai 20 euro!

Una cosa che voglio precisare, non è che io ce l'abbia con aruba, ma ritengo che una cosa del genere potevano anche prevederla, l'eventualita che qualcosa non vada per il verso giusto lasciando i loro clienti "Alla deriva per alcune ore" tutto qua!

@fileman:
AZURE!!! o cloud in generale, con i datacenter sparsi nel mondo sarà dura bruciarli tutti!

Ni!Forse sarà davvero poco probabile (statisticamente) ma se una cosa capita proprio nel datacenter dove hai il tuo sito? ti ritrovi come con aruba... forse li pero un minimo di supporto lo si troverebbe però...

Forum Tecnologie
beh se non ricordo male, con 2 istanze di Azure si arriva al 99,99%, non è 100 ma ci manca pochissimo.
Certo i costi non lo rendono proprio un servizio che va "a ruba"

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
fileman ha scritto:
beh se non ricordo male, con 2 istanze di Azure si arriva al 99,99%, non è 100 ma ci manca pochissimo.

solo?

Certo i costi non lo rendono proprio un servizio che va "a ruba"

JA JA JA !!!! Bella questa!!

Forum Tecnologie
La legge di Murphy è la legge di Murphy. Altrimenti non si spiega come il milan possa vincere lo scudetto 2010-2011 ;)

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC