ci siamo soffermati solo sulle specifiche abbastanza stabili. qualcosa ancora in draft c'è, quindi è probabile che cambi tra 1 o 2 anni. ma se ti serve HTML5 oggi, quello che è incluso è quello che ha senso che ci sia

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
allora, il libro sarà chiuso in queste settimane, entro metà luglio sarà sugli scaffali  diciamo che intorno al 10/15 arriverà una mail per poter ordinare comodamente il libro usufruendo dello sconto riservato a chi l'ha prenotato.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
3 messaggi dal 01 luglio 2010
Salve volevo sapere se la mia prenotazione del libro è andata a buon fine e poi volevo sapere che io conosco bene l'HTML, e i CSS in maniera suerficiale, ma sono completamente a digiuno di Javascript questo libro fa per me? Credo che per L'HTML e i CSS di si, ma per Javascipt? Nel senso che mi insegna Javascript dalle basi fino a che io posso usarlo nella costruzione di un ipotetico sito WEB?

Dario Maida
ciao. se quando provi a prenotarlo ti dice che l'hai già fatto, è andata a buon fine. il libro sarà stampato in qeusti giorni, quindi al massimo per metà luglio sarà distribuito. i tempi tecnici si sono un po' allungati rispetto al previsto, ma a brevissimo arriverà la mail per confermare la prenotazione ed ordinare effettivamente il libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
dariomaida ha scritto:
mi insegna Javascript dalle basi fino a che io posso usarlo nella costruzione di un ipotetico sito WEB?

"JavaScript" è un argomento vasto e complesso per essere trattato in modo esaustivo (dalla A alla Z) in un libro più generalista come HTML5 Espresso (che parla anche di markup, di css, di grafica e multimedialità). Per spiegare JavaScript da zero bisognerebbe introdurre concetti di programmazione generica (istruzioni, cicli, variabili, funzioni, oggetti, ecc.) specifici del linguaggio (sintassi, costrutti, ecc.) e relativi all'ambito di utilizzo web (accesso al DOM, AJAX, ecc.). Non da ultimo, ad oggi, parlare di JS per il web senza parlare di jQuery e/o altri framework similari non ha molto senso. Ci sono tomi completamente dedicati a questo splendido linguaggio; nel nostro libro abbiamo dedicato due capitoli a JavaScript soffermandoci in particolare sulle novità di ECAMScript 5 e sulle API introdotte da HTML5.
Non si tratta di nulla particolarmente complesso da utilizzare se si hanno un minimo di basi sul linguaggio che, se hai esperienza di programmazione in C#, Java, C-qualcosa o anche PHP e VB puoi acquisire abbastanza agevolmente, anche solo seguendo qualche tutorial online.
Spero di esserti stato utile.

Matteo Casati
GURU4.net
3 messaggi dal 01 luglio 2010
Si certamente sei stato esaustivo nei chierimenti di cui avevo bisogno grazie infinite un ultima domanda però, volevo sapere per quanto riguarda HTML 5 e i CSS i libro è completo? Quindi se io volessi realizzare un sito WEB con questi 2 linguaggi sarei in grado di farlo studiando il libro? Naturalmente realizzerò un sito statico bello da vedere conforme agli standard ma per iniziare va bene? Poi Javascript giustamente lo affronterò in un secondo momento o altro linguaggio (anzi chiedo quale sarebbe meglio ossia più facile da imparare per iniziare appunto la programmazione) dato che non conosco nessun linguaggio di base che mi aiuti allo scopo ripeto conosco solo HTML bene e CSS in maniera superficiale in pratica detto chiaramente penso di essere il meno preparato di tutti voi che siete iscritti su questo forum e da quanto ho capio siete bravi quindi perciò vi chiedo aiuto sulla metodologia migliore da studire per relizzare siti WEB. Grazie e aspetto una vostra risposta.

Dario Maida
dariomaida ha scritto:
per quanto riguarda HTML 5 e i CSS i libro è completo?

Vale più o meno lo stesso discorso fatto per JS. Tieni presente che il libro è su HTML5 per cui, al di là di una panoramica introduttiva, ci soffermiamo sulle novità, in particolare di CSS3.

quale sarebbe meglio ossia più facile da imparare per iniziare appunto la programmazione dato che non conosco nessun linguaggio

Beh, un conto è la programmazione lato server (asp.net, jsp, php, ecc.), un altro quella lato client (ovvero JavaScript)...
Tendenzialmente ti consiglierei di scegliere un linguaggio c-like - come è JavaScript - anche lato server (tipo... C#  ).
HTH

Matteo Casati
GURU4.net
1 messaggio dal 28 settembre 2005
Si ha una stima temporale più dettagliata sulla data di pubblicazione?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.