1.245 messaggi dal 03 marzo 2004
La situazione è questa:
Su un sito esterno al mio progetto c'è un file xml dal quale devo estrapolare dei dati.

Sul mio sito dovrei appunto ogni 5 minuti andare a prendere i dati di questo XML, elaborarlo per crearne un .txt in un determinato formato.

Quindi:

Per eseguire ciò come è meglio procedere?

La cosa più semplice a mio avviso è al caricamento della pagina leggere il file xml, elaborare le informazioni, sovrascrivere il file txt che sarà poi quello che legge la mia pagina. Questo però a mio avviso rallenterebbe eccessivamente il tutto, quindi utilizzo una windows application? una procedura schedulata sul server (che dubito di poter utilizzare visto che è un hosting)? accetto idee...

L'infinito è... ASP.NET
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Scusa ma se le informazioni vere sono quelle sul file xml perchè ogni volta devi rigenerare un file txt?
Non sarebbe meglio leggere sempre il file xml?
La cosa più semplice a mio avviso è al caricamento della pagina leggere il file xml, elaborare le informazioni, sovrascrivere il file txt che sarà poi quello che legge la mia pagina.

Al caricamento di "quale" pagina?

Evidentemente, la soluzione migliore consisterebbe in un Windows Service.
Se, per varie ragioni, questo ti risulti impraticabile, allora potresti ricorrere ad un Timer, che potresti andare a gestire in fase di avvio dell'applicazione.
Certo, non si tratta proprio di una soluzione robusta, ma è sempre meglio che niente!

Nicola Baldi
"Make things as simple as possible, but not simpler."
>>> My blog <<<
1.245 messaggi dal 03 marzo 2004
>>> Laurar181 il tuo ragionamento è giustissimo, ma per altri motivi mi serve proprio che venga generato il file txt.

>>> Naighes adesso guardo un po' cosa mi implicherebbe usare un windows service (son sempre su un hosting per cui non posso fare tutto tutto).

Grazie

L'infinito è... ASP.NET

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.