348 messaggi dal 26 agosto 2007
Ciao a tutti! Sto sviluppando un'applicazione WinForms in C#. Esiste un modo per intercettare da codice le eccezioni non gestire? Ad esempio in ASP.NET c'è l'evento Application.Error, esiste qualcosa di simile anche in WinForm?

Lunga vita e prosperità!!
questo metodo non va bene?

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
fileman ha scritto:
questo metodo non va bene?

Si grazie era proprio quello che cercavo. Ho inserito questo codice nell'evento Load del form:
AppDomain current = AppDomain.CurrentDomain;
current.UnhandledException += new UnhandledExceptionEventHandler(current_UnhandledException);

e nel gestore dell'evento ho inserito un codice che mi manda un'email quando si verifica un'eccezione non gestita.

Quando sono in debug con VS2010 il codice viene eseguito e la mail viene inviata ma quando faccio partire il programma senza il debug l'email non mi viene più inviata. Perchè?

prova a mettere il codice in un blocco "#if !DEBUG" ... anche se non credo sia la soluzione migliore, dovrebbe funzionare

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
fileman ha scritto:
prova a mettere il codice in un blocco "#if !DEBUG" ... anche se non credo sia la soluzione migliore, dovrebbe funzionare

Allora ho scritto questo codice:
private void currentDomain_UnhandledException(object sender, UnhandledExceptionEventArgs e)
        {
#if !DEBUG
            Exception ex = (Exception)e.ExceptionObject;
            InviaMailErrore(ex);
#endif
        }

ma non funziona lo stesso, o meglio, funziona sempre e solo in debug.

se non ricordo male, dovrebbe essere così:
#if !DEBUG
current.UnhandledException += new UnhandledExceptionEventHandler(current_UnhandledException);
#endif

lessi qualcosa su un blog tempo fa, al limite prova a cercare con google ops bing

-Albert Einstein-
Niente non va neanche così.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC