Salve comunità!
Conosco da molto poco questa fantastica tecnologia, e sto facendo mio primo tutorial con Silverlight per creare una Silverlight business application con servizi WCF RIA ma ci sono delle cose a cui non riesco a venire a capo e spero di poter chiedere quà.
Questo è il LINK del tutorial:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff713719%28v=vs.91%29.aspximmagino che chiunque conosca questa tecnologia lo abbia fatto all'inizio.
1) La prima cosa che mi ha fatto perdere un sacco di tempo è stata questa:
Set the DomainContext for the DomainDataSource by adding the following XAML.
<riaControls: DomainDataSource Name="employeeDataSource" LoadSize="20" QueryName="GetSalariedEmployees" AutoLoad="True">
<riaControls: DomainDataSource.DomainContext>
<ds: OrganizationContext/>
</riaControls : DomainDataSource.DomainContext>
</riaControls: DomainDataSource>
Non riesco proprio a capire quello che sto facendo in questo punto, a che serve questo passaggio di preciso. Non capisco che cos'è l'organization context e perchè nello XAML sia sottolineato come fosse un errore.
2) Ho notato che grazie alla silverlight business application è già gestito il discorso della registrazione degli utenti e del login, ma dove sono salvati i dati di registrazione?
3) Ho constatato che nel form di modifica dei record alcuni messaggi di errore sono già stati previsti e compare un messaggio di errore IN ITALIANO. La cosa mi pare strana dato che tutto il resto è in inglese. Qualcuno sa perchè?
4) Se decido di aggiungere tebelle in un secondo momento, perchè il file di Domain Service Class non si aggiorna in automatico? Esiste un modo per aggiornarlo con i metodi per modificare gli elementi delle nuove tabelle?
Spero qualcuno mi illumini perchè ne ho veramente bisogno
Grazie
Modificato da maxx powerr il 25 marzo 2011 16.34 -