130 messaggi dal 18 gennaio 2008
Qualcuno sa dirmi da cosa è causato questo errore?
Validation of viewstate MAC failed. If this application is hosted by a Web Farm or cluster, ensure that <machineKey> configuration specifies the same validationKey and validation algorithm. AutoGenerate cannot be used in a cluster.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.Web.HttpException: Validation of viewstate MAC failed. If this application is hosted by a Web Farm or cluster, ensure that <machineKey> configuration specifies the same validationKey and validation algorithm. AutoGenerate cannot be used in a cluster.

Grazie
Il viewstate viene codificato inserendo il mac, un codice che permetta di controllare che il viewstate non venga modificato tra i postback, facendo richieste apposite.
Se hai ricevuto questo errore può essere che il viewstate non è arrivato completo, che qualcuno effettivamente l'abbia modificato oppure che hai due server in cluster/balancing che rispondono agli utenti con il medesimo indirizzo internet. Poiché la chiave del mac usa delle chiavi di cifratura a livello di macchine, due macchine diverse non conoscendosi generano questo errore. Si può ovviare comunque impostando il machinekey come appunto ti dice l'errore

Ciao

Il mio blog
Homepage
130 messaggi dal 18 gennaio 2008
Credo che sia il mio caso(il server è un cluster di due macchine). Proverò ad impostare il machinekey.

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC