Daniele Bochicchio ha scritto:
claudiomarchetti wrote:
Come faccio affinchè quando dall'esterno digitano http://www.miodominio.com vedano la pagina iniziale??
imposti correttamente in IIS il dominio, con tanto di host header. e ti assicuri che il tuo router rigiri la chiamata all'IP corretto dentro la LAN, dato che mi immagino che il server sia dietro un router. .
Salve!
Mi chiamo Emanuele e sto cercando di studiare windows 2008 server R2 enterprise. Tra le tante cose che mi ritrovo a studiare c'è questo argomento. Ho un piccolo server hp con 1 processore da 64 bit e 1 Gb di ram. Vorrei accedervi da internet e pensavo di installarvi Sharepoint ma a quanto pare occorre un server più potente.
Ho letto, da questa risposta, che con IIS posso vedere il mio server, quindi immagino un sito ossia pagine html (ad esempio).
Due domande nascono
1) Come si configura l'IIS visto che leggo "imposti correttamente in IIS il dominio, con tanto di host header. e ti assicuri che il tuo router rigiri la chiamata all'IP corretto" e quindi anche il router che deve rigirare la ciamata come faccio?
2) Posso agganciare delle applicazioni tipo word, adobe o altre ossia degli eseguibili tali da usarli come in una VPN?
E' un mese che giro in internet ma non ho trovato un forum o un sito che spieghi il tutto in semplici passaggi.
Leggo che esistono programmi per le VPN ma per esperienza visiva la VPN è un collo di bottiglia. C'è Telnet ma ancora non ho capito dove lo trovo.
Nel caso se avete un forum da segnalarmi (o più di uno) ve ne sarei grato.
Emanuele