274 messaggi dal 12 gennaio 2007
In fase di aggiornamento di un DataGrid Silverlight Ria service
mi da quest'errore

System.ServiceModel.DomainServices.Client.DomainOperationException:
Operatione Submit non riuscita.Errore durante l'aggiornamento delle voci.Per ulteriori informazioni,vedere l'eccezione interna.
Messaggio InnerException:
La modifica di una colonna con il modello 'Identity' non è supportata.
Colonna 'id' Tabella'MSSQL18844mODEL.Store.Articoli'.

La tabella ha una Identity "id" e una chiave primaria "CodArticolo"

DomainService:
Public Sub UpdateArticoli(ByVal currentArticoli As Articoli)
Me.ObjectContext.Articolis.AttachAsModified(currentArticoli, Me.ChangeSet.GetOriginal(currentArticoli))
End Sub

Client:
Private Sub Button2_Click(sender As System.Object, e As System.Windows.RoutedEventArgs) Handles Button2.Click
Me.ArticoliDomainDataSource.SubmitChanges()
End Sub
Private Sub ArticoliDomainDataSource_SubmittedChanges(sender As Object, e As System.Windows.Controls.SubmittedChangesEventArgs) Handles ArticoliDomainDataSource.SubmittedChanges
If e.HasError Then
MessageBox.Show(e.Error.ToString, "Save Error", MessageBoxButton.OK)
e.MarkErrorAsHandled()
Else
ArticoliDomainDataSource.Load()
End If
End Sub
Non riesco a capire il perchè,dato che l'aggiornamento fatto nello stesso modo di altre tabelle funziona.
L'unica differenza è che in queste la chiave primaria è anche Identity.

Massimo Sanfelici

Mantova
540 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Beh, sembra che cerchi di riscrivere la "identity" e quindi viene alzata un'eccezione.

Marco.
4 messaggi dal 28 aprile 2011
Ciao,

grazie al tuo post ho risolto un problema che avevo anch'io

posso confermarti, in via sperimentale e sperimentata, che se hai un campo identity (non chiave primaria) e un altro campo chiave primaria ... si ... non fa l'update

ho creato due tabelle
una con
utente (primary key)
password

e una con
utente (primary key)
password
idutente (identity autoincrementale)

praticamente uguali a parte idUtente

sulla prima funzionava tutto
sulla seconda, potevo cancellare un utente, aggiungerne uno, ma non fare update, e sono diventato francamente matto per capire la questione ...

se hai informazioni aggiuntive , usami la cortesia di aggiornarmi. in effetti era molto comodo creare un campo identity per poi collegare tutte le altre tabelle a quella risparmiandosi un sacco di spazio (immagino fosse anche la tua necessità)

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC