5 messaggi dal 03 marzo 2011
Non riesco a comprendere appieno: posso ottenere un url
customers/NOME a fronte del passaggio di un ID?

In caso contrario la potenza di questo URL routing non è neanche lontanamente paragonabile, a livello SEO, all'URL rewriting su piattaforma LINUX.
Certo che puoi. Aggiungo che, sebbene l'URL rewriting sia tutt'altra cosa, è comunque presente in IIS da sempre, se la memoria non mi inganna, e con ASP.NET lo si fa dalla versione 1.0.

Le ragioni che possono portare a investire su una piattaforma piuttosto che su un'altra sono ben diverse, solitamente riconducibili ai costi più limitati (in apparenza) dei sistemi Linux.

Saluti,
Marco
5 messaggi dal 03 marzo 2011
ti ringrazio per la risposta. io mi trovo di fronte ad un problema molto concreto.

vorrei che una pagina avesse questo tipo di URL:
www.miodominio.it/{categoria}/{titolo-articolo}.html

Gli unici esempi che ho trovato online riguardano la possibilità di inserire nell'url l'ID dell'articolo (o del prodotto) da richiamare dal database e quindi:

www.miodominio.it({categoria}/{titolo}{idarticolo}
15 messaggi dal 24 dicembre 2011
a me da errore
Le espressioni letterali come '<%$RouteUrl:home, regione=about %>' non sono consentite. Utilizzare <asp:Literal runat="server" Text="<%$RouteUrl:home, regione=about%>"
riorio wrote:
a me da errore
Le espressioni letterali come '<%$Routeurl: home, regione=about %>' non sono consentite. Utilizzare <asp:Literal runat="server"
Text="<%$Routeurl: home, regione=about%>"

perchè vanno sempre messe dentro un controllo. gli expression build funzionano così.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC