130 messaggi dal 18 gennaio 2008
Ciao a tutti, ho ptoblema javascript. Nella applicazione che sto seguendo ho questo codice:
function DeleteCode()
{
var list = $("codesList");
if(list.selectedIndex != -1)
{
$("photoPreview").hide();
list.remove(list.selectedIndex);
$("photoPreview").src = null;
UpdateFinalCodes();
}
}

dove codesList è una listbox.
Io avrei bisogno di modificare questa funzione per far si che si possano eliminare più elementi alla volta. La lista in questione contiene delle stringhe a lunghezza fissa.
Solo che non riesco a capire oltre il remove dove trovo gli altri metodi che mi possano aiutare(ricercare l'elemento ecc).
Come avrete capito sono un novello di javascript.
Qualcuno può darmi una mano?

Grazie
TOM_YOOX wrote:
Qualcuno può darmi una mano?

visto che usi jQuery, non perderti questi:
http://www.aspitalia.com/focuson/1128/Speciale-JQuery-Javascript-Marcia.aspx http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/javascript-jquery-overview.aspx
in particolare, grazie ai selettori, puoi selezionare anche più di un elemento per volta
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
130 messaggi dal 18 gennaio 2008
Grazie per la tua risposta. Ora stavo provando ad usare i selettori come mi consigliavi, ma qualcosa non funziona. Il mio progetto è un'applicazione mvc e nella vista ho questa listbox:
<td><%=Html.ListBox("codesList", new MultiSelectList(ViewData.Model.FinalC8sList), new { onChange = "ShowImage();" })%></td>

Io ora sto modificando la funziona js che elimina gli elementi(cioè da cancellazione singola a multipla. Usando i selettori pensavo che questo codice bastasse:
function DeleteCode() {
var list = $("codesList");
var length = list.length;
if (list.selectedIndex != -1) {
$("photoPreview").hide();
$('#codesList option:selected').remove();

$("photoPreview").src = null;
UpdateFinalCodes();
}
}

Ma mi dice che $('#codesList option:selected') è null. Puoi aiutarmi a capire cosa sbaglio?

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC