Ciao,

mi trovo nella seguente situazione.
Ho una soluzione VS2010 basata su .NET 4.0 composta da un progetto library (che usa un modello EF) e un progetto WinForm che referenzia il primo progetto.

Nel progetto WinForm ho una Form base così definita:

public partial class FormBase : Form
{
  protected ModelEntities _objectContext = new ModelEntities();
  public ModelEntities ObjectContext
  {
    get { return _objectContext; }
  }

public FormPrincipale()
  {
    InitializeComponent();
  }
}

Ho poi una seconda form che eredita dall FormBase

public partial class MyForm : FormBase
{
  public FormPrincipale()
  {
    InitializeComponent();
  }
}

Andando ad aprire la MyForm nella finestra di design ottengo il seguente messaggio d'errore:

"The specified named connection is either not found in the configuration, not intended to be used with the EntityClient provider, or not valid."

Il Call Stack mi dice che c'è un errore nella riga del progetto libreria che definisce il costruttore dell'ObjectContext ModelEntities. Sembra che non riesca a leggere la Connection String dal file di configurazione.
Io ho però copiato la Connection String dall'app.config del progetto libreria (che contiene il modello EF) nell'app.config del progetto WinForm.
Inoltre, il progetto una volta compilato funziona perfettamente. Il problema è solo relativo al designer di Visual Studio 2010.

Qualche idea su quale può essere il problema?

Grazie a tutti.
Federico
federico.orlandini wrote:
Qualche idea su quale può essere il problema?

il designer di VS
probabilmente è un bug, hai già cercato su connect.microsoft.com? .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
Ciao Daniele,

si, ho provato ma l'unica soluzione che ho trovato è quella di copiare la ConnectionString dal progetto libreria EF al progetto WinForm.
Ora faccio un post nuovo su connect.microsoft.com.

Grazie
Ciao
Federico

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC