389 messaggi dal 22 giugno 2007
Questo è l'errore che mi viene restituito, qualcuno sa come risolverlo?
Server Error in '/' Application.
The process cannot access the file 'D:\Inetpub\webs\boxofmemorycom\public\tab\49\add\30\Mamma Liliana Caprini B profilo0001.jpg' because it is being used by another process.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.IO.IOException: The process cannot access the file 'D:\Inetpub\webs\boxofmemorycom\public\tab\49\add\30\Mamma Liliana Caprini B profilo0001.jpg' because it is being used by another process.

Source Error:

An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.

Stack Trace:

[IOException: The process cannot access the file 'D:\Inetpub\webs\boxofmemorycom\public\tab\49\add\30\Mamma Liliana Caprini B profilo0001.jpg' because it is being used by another process.]
   System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath) +7717104
   System.IO.File.Delete(String path) +7577272
   Memory.user.scheda_allegati.eliminaLinkButton_Click(Object sender, EventArgs e) in C:\Documents and Settings\maria.ABACO\Documenti\Visual Studio 2008\Projects\Memory\Memory\user\scheda_allegati.aspx.cs:225
   System.EventHandler.Invoke(Object sender, EventArgs e) +0
   System.Web.UI.WebControls.LinkButton.OnClick(EventArgs e) +111
   System.Web.UI.WebControls.LinkButton.RaisePostBackEvent(String eventArgument) +79
   System.Web.UI.WebControls.LinkButton.System.Web.UI.IPostBackEventHandler.RaisePostBackEvent(String eventArgument) +10
   System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(IPostBackEventHandler sourceControl, String eventArgument) +13
   System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(NameValueCollection postData) +175
   System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +1565

Modificato da desy_dm il 14 febbraio 2011 12.07 -
2.193 messaggi dal 30 novembre 2001
Evidentemente l'utente non ha i privilegi per scrivere in quella cartella.
230 messaggi dal 24 gennaio 2004
Il tuo Visual Studio deve avere i privilegi di accesso come amministratore. Nel mio caso, è successa la stessa cosa dopo aver riformattato il pc ed aver reinstallato Web developer express: è bastato impostare "avvia come amministratore" al programma ed ha funzionato.
Non so se è il tuo caso.
Il fatto è che non mi succede in locale ma nel web e permessi sono corretti in quanto io carico l'immagine e se poi cerco di cancellarla mi da questo errore.

Poi l'errrore non dice non ho i permessi ma che un altro processo sta utilizzando tale cartella, ma questo non so cosa vuol dire.
Modificato da desy_dm il 14 febbraio 2011 14.11 -
In realtà ho notato che se salvo nella cartella un file con lo stesso nome mi da' il medesimo errore come se qualcosa stesse utilizzando quel file..
desy_dm wrote:
In realtà ho notato che se salvo nella cartella un file con lo stesso nome mi da' il medesimo errore come se qualcosa stesse utilizzando quel file..

perchè probabilmente da qualche parte hai un handle sul file: stream aperti, ad esempio, possono essere un buon indizio. verifica di chiamare sempre il metodo Close, Dispose o quello che è (a seconda di quello che utilizzi).
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
2.193 messaggi dal 30 novembre 2001
Posta il codice che utilizzi x cancellare l'immagine.
chiccosimo ha scritto:
Posta il codice che utilizzi x cancellare l'immagine.

if (fotoImage.ImageUrl != "~/public/tab/noImage.jpg")
                {
                    string pathDelete = Server.MapPath(fotoImage.ImageUrl);
                    File.Delete(pathDelete);               
                }
                Response.Redirect(tornaAlbumLinkButton.PostBackUrl);
            }

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC