Ciao ho la seguente problematica:
Il cliente mi chiede una finestra di pop-up che si apra sulla mia home page, con la quale l'utente decide se entrare o meno.

Io programmo in vb.net ed ho provato a realizzare la cosa con una cosa del genere:

<% if session("Accesso")="ok" then %> 
...... struttura home page

<% else %>

<div id="popup">
... codice e pulsanti finestra popup
(cliccando sul tasto ACCEDI imposta il valore session("Accesso")="ok" e quindi al prossimo refresh accede al sito.
</div>

<% end if %>

Il problema è che a livello di indicizzazione perdo tutto il contenuto del sito, perchè google vedrà solo l'html riferente la pop-up (css)

Penso che forse potrei risolvere il problema con un javascript, ma purtroppo non conosco il linguaggio.
Oppure mi affido ai vostri suggerimenti e alla vostra esperienza.

Grazie in anticipo

www.webrimini.com
168 messaggi dal 17 febbraio 2009
Ciao Massimo, quello non mi sembra codice vb.net , bensì vb script e ASP.

Così impostata, la pagina assomiglia ad una sorta di area riservata, e non mi sembra sia molto logico far indicizzare il proprio contenuto a google.

Se intendi utilizzare ASP, il tuo approccio potrebbe andar bene, se invece intendi utilizzare asp.net e vb.net allora si aprono molte più strade e possibili soluzioni.

Javascript ti serve soltanto per aprire in "popup" la pagina di login, per fare "controlli" di sicurezza non è per nulla idoneo.
Ciao Valifox e grazie per l'intervento.

Userò vb.net il contenuto della pagina deve essere indicizzato, il box di entrata è un conseso per la maggiore età.

Potremmo anche non essere d'accordo ma il cliente è fermo su questa soluzione.

Come ti dicevo utilizzando il metodo da me illustrato credo che google veda solo la parte relativa al box e non il resto.

www.webrimini.com
massimo74rn ha scritto:
Ciao Valifox e grazie per l'intervento.

Userò vb.net il contenuto della pagina deve essere indicizzato, il box di entrata è un conseso per la maggiore età.

Potremmo anche non essere d'accordo ma il cliente è fermo su questa soluzione.

Come ti dicevo utilizzando il metodo da me illustrato credo che google veda solo la parte relativa al box e non il resto.

Ah ok, pensavo intendessi una vera e propria area riservata... :)
Potresti adottare una soluzione del genere:
apri la tua home page come di consueto, utilizzi jquery modal dialog
( http://jqueryui.com/demos/dialog/#modal ) per far apparire al caricamento della pagina un popup modale (ovvero con il contenuto in background oscurato) con all'interno i vari campi per il check dell'età, esegui i vari controlli (anche da codebehind in vb.net), e stabilisci se chiudere il popup (ovvero consentire l'accesso) oppure reindirizzare ad una pagina di errore.
In questo modo dovresti ovviare al problema del posizionamento.

ps: nel link che ti ho fornito c'è tutto il sorgente necessario per far funzionare la modal dialog.

Spero di esser stato d'aiuto, viceversa aspetta i pareri dei Big
Modificato da vailfox il 10 febbraio 2011 11.33 -
Grazie mille, proverò il tutto, purtroppo ora devo staccare e riprenderò solo stasera.
Sei stato gentilissimo, se ho qualche problemo, se sei disponibile continuo a postare. ciao

www.webrimini.com
Allora, inserisco le cartelle js e css nel mio progetto, e fin qui ci siamo.

Ora sono in difficoltà sul codice da inserire per far aprire il popup con i due pulsanti 'sono maggiorenne' o 'non sono maggiorenne'.

Riusciresti ad aiutarmi? grazie.

www.webrimini.com
massimo74rn ha scritto:
Allora, inserisco le cartelle js e css nel mio progetto, e fin qui ci siamo.

Ora sono in difficoltà sul codice da inserire per far aprire il popup con i due pulsanti 'sono maggiorenne' o 'non sono maggiorenne'.

Riusciresti ad aiutarmi? grazie.

Dunque, inserisci il markup dei due button (es: <input type="button" ...) nel codice xhtml all'interno del div che costituirà la modal dialog. Ai due button gli assegni 2 id distinti.

Poi nel codice jquery inserisci:

$("id_pulsante_chiudi").click( function() {
   ("idjquerymodal").dialog("close");
});

riesci a postarmi il codice?

non ho capito molto di quello che hai scritto.

se non addirittura a postarmi un esempio.

www.webrimini.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC