15 messaggi dal 28 settembre 2010
Ciao, dopo aver buttato il sangue nell'ultima settimana per pubblicare un'applicazione oggi vado ad impostare la directory virtuale sul server IIS 6.0 sotto windows server 2003. In locale (windows7 IIS7.5 funziona tutto comprese chiamate via ODBC e via SQLSERVER x .NET Framework)

e accade che le pagine aspx non si vedono.
Ottengo "Impossibile trovare la pagina".
Neanche una con una label semplice..

1. Una normale pagina html, contenuta nella stessa cartella delle pagine aspx, funziona perfettamente, per cui il sito è on-line e le risorse sono raggiungibili.

Sulla macchina gira già un sito per solo ASP non ASP.NET ed è il sito predefinito.
Quì ho creato una directory virtuale e impostato come versione di ASP.NET la 2.0.50727. Posso fare anche l'edit configuration. Ho visto le varie stringhe di connessione al DB. Quindi mi sembra che il framework sia attivo.

Il .NET Framework è aggiornato a SP2

La cartella che contiene le pagine aspx è in una cartella diversa rispetto alla HOME DIRECTORY del sito predefinito, ma questo credo non azzecchi nulla perchè altrimenti il punto 1 non funzionerebbe.

Ora mi stanno girando le scatole perchè sono cotto e non ho più un briciolo di pazienza.
Mi sta passando l'attimo del cretino: ma le pagine aspx come devo essere copiete sul server. Nel senso il file con estensione .vb che fine devono fare devono essere copiati anche loro sul server. Io nella "disperazione" in cui mi trovo ce li ho messi ma nessun effetto. Lo so che però questo è il momento del cretino....

Io ho utilizzo VS 2010 e ho utilizzato la funzione "APRI SITO WEB" e quindi non ho creato un nuovo progetto ma non credo che questo possa inficiare.


Avete qualche suggerimento ?

Grazie per tutto.

Ciao.
Aragorn1999 wrote:
Mi sta passando l'attimo del cretino: ma le pagine aspx come devo essere copiete sul server. Nel senso il file con estensione .vb che fine devono fare devono essere copiati anche loro sul server. Io nella "disperazione" in cui mi trovo ce li ho messi ma nessun effetto. Lo so che però questo è il momento del cretino....

beh, dipende dal tipo di progetto. generalmente, mettercele non dovrebbe fare male (al limite sono ignorate, se è già compliata).

Io ho utilizzo VS 2010 e ho utilizzato la funzione "APRI SITO WEB" e quindi non ho creato un nuovo progetto ma non credo che questo possa inficiare. Avete qualche suggerimento ?

questo implica che devi copiare i .vb.
occhio che su IIS 6 di default ASP.NET non è attivo. magari è il tuo caso. sito web, voce web services, scegli ASP.NET e poi "enable".
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.