56 messaggi dal 10 novembre 2008
Salve ho un server dedicato con installato Windows Server 2008 R2 e con IIS 7.5 ho installato un'applicazione ASP.NET che fa uso di database ACCESS. Ma ho un problema, l'applicazione mi da errore che il provider 'Microsoft.Jet.OLEDB.4.0' non è registrato nel computer locale.

Errore in dettaglio:

Description:

Connection String: Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\database\data.mdb
System.InvalidOperationException: Il provider 'Microsoft.Jet.OLEDB.4.0' non è registrato nel computer locale.
in System.Data.OleDb.OleDbServicesWrapper.GetDataSource(OleDbConnectionString constr, DataSourceWrapper& datasrcWrapper)
in System.Data.OleDb.OleDbConnectionInternal..ctor(OleDbConnectionString constr, OleDbConnection connection)
in System.Data.OleDb.OleDbConnectionFactory.CreateConnection(DbConnectionOptions options, Object poolGroupProviderInfo, DbConnectionPool pool, DbConnection owningObject)
in System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.CreateNonPooledConnection(DbConnection owningConnection, DbConnectionPoolGroup poolGroup)
in System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.GetConnection(DbConnection owningConnection)
in System.Data.ProviderBase.DbConnectionClosed.OpenConnection(DbConnection outerConnection, DbConnectionFactory connectionFactory)
in System.Data.OleDb.OleDbConnection.Open()
in Vevo.Shared.DataAccess.Tester.DatabaseTester.a(String& A_0)

Qualcuno saprebbe darmi una soluzione al problema?

Grazie a tutti voi della community.

:)
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
perchè non c'è la versione a 64 bit di quel provider, leggi qui:

http://support.microsoft.com/kb/942977/it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.