66 messaggi dal 08 febbraio 2007
in unna pagina dove ci sono 2 gridview nidificati, ho nella gridview figlio una colonna che utilizza una funzione per visualizzare il dato.
questa funzione utilizza l'id del padre e l'id del figlio come parametri.

ho provato il codice sottostante ma non funziona ...

chi mi aiuta ?

<asp:GridView ID="gvParent" runat="server" AutoGenerateColumns="False" OnPageIndexChanging="gvParent_PageIndexChanging" AllowPaging="true" OnRowDataBound="gvParent_RowDataBound">
<Columns>
<asp:BoundField DataField="ParentId" HeaderText="ParentId"></asp:BoundField>
<asp:TemplateField HeaderText="Childrens">
<ItemTemplate>
<asp:GridView runat="server" ID="gvChildren" AutoGenerateColumns="false" OnRowDataBound="gvChildren_RowDataBound">
<Columns>
<asp:BoundField DataField="ChildId" HeaderText="ChildId"></asp:BoundField>
<asp:TemplateField HeaderText="MyFun">
<ItemTemplate>
<%#MyFun(Eval("ParentId"),Eval("ChildId"))%>
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
</Columns>
</asp:GridView>
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
</Columns>
</asp:GridView>

Modificato da mtugnoli il 18 gennaio 2011 16.29 -
652 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
ma ParentId esiste nel tuo datasource? Controlla questo perchè per quanto posso capire i due gridview non sono legati da niente... hai semplicemente creato un gridview in un itemtemplate, ma senza legare in nessun modo l'idPadre con il figlio.
Ormai sono abituato con i telerik e non ricordo se si può fare qualcosa di simile... ma verifica che non esista una proprietà detailtable nel gridview standard, in questo modo puoi caricare dei "figli" passando come parametro il ParentId dal livello superiore (padre)
ciao
66 messaggi dal 08 febbraio 2007
1) il secondo gridview e' legato nel rowdatabound del primo

2) Parentid esiste solo nel primo gridview, childid solo nel secondo
652 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
1. ok, questo l'ho capito :-)
2. e qui sbagli perchè scrivi:
MyFun(Eval("ParentId"),Eval("ChildId"))

dove Eval("ParentId") non esiste visto che quell'Eval fa riferimento al datasource corrente, cioè quello del grid interno.
Immagino che nel tuo datasource "interno" avrai comunque un riferimento che corrisponde al ParentId "esterno", giusto? Passa quel valore alla tua funzione myFun e dovresti risolvere.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC