ROTFL,
allora non e' colpa mia.... ci deve essere qualche cosa in "sto' messaggio" che gli indica un EOF da qualche parte... riprovo ancora, "purgando" il messaggio originale..
terzo tentativo

nman wrote:
Le mie domande sono molto semplici:
1) Possono convivere le 2 versioni di SQL su 2 sessopni diverse sullo stesso PC ???
si, versioni differenti possono convivere sulla stessa macchina con "poche" problematiche.. potrai avere istanze installate sia a differente livello di versione (2000 + 2005 + 2008 +2008R2 + etc) che a differente livello di service pack (2005 sp1 + 2005 RTM + 2008 sp1 + ....)
i componenti condivisi tra le varie versioni e service pack saranno pero' "aggiornati" al livello superiore installato..
2) Devo destallare il 2005 prima di installare il 2008 ???
no, non e' necessario, a meno che tu non intenda piu' avvalerti di quell'istanza..
3) Il 2008 và a " coprire " il 2005 ??
dipende... se esegui un aggiornamento dalla versione 2005 alla 2008, allora "tendenzialmente si"... diversamente, installerai una separata istanza di 2008 che sara' presente side by side con la 2005..
4) Dopo la installazione devo installare SP1 e SP2
_oppure SP2 include anche SP1 ???
_oppure SP2 include anche SP1 e SQL2008 express ???
solitamente l'installer di SQLExpress e' disponibile aggiornato all'ultimo livello di service pack disponibile, quindi non dovrai installare alcunche' se utilizzi un installer "aggiornato"... diversamente, gli installer di SQL Server "normale" delle versioni commerciali sono sempre e solo disponibili in versione RTM... dovrai installare manualmente l'ultimo service pack (che racchiude anche tutti gli eventuali precedenti) a te interessante... puoi eventualmente preparare uno "slipstream" del media di installazione, quindi contenenti i service pack a te interessanti, ad esempio come indicato in
http://blogs.msdn.com/b/petersad/archive/2009/02/25/sql-server-2008-creating-a-merged-slisptream-drop.aspx ....
sia per le versioni commerciali che per SQLExpress e' pero' eventualmente installare manualmente gli eventuali hot fix richiesti a Microsoft...
5) Quali altri accorgimenti devo usare per un passaggio indolore ?? Ringrazio per le dritte che mi arriveranno intanto comincio a fare il BakUp dei DB
bene
saluti