Ciao a tutti! MI sto dicumentando per un progetto personale, come posso fare ad accedere ad un Db presente nel sito A attraverso il sito B.

In pratica dovrei poter leggere nel sito B i dati del Db posto nel sito A per poi crearmi un layout personalizzato.

Che suggerimenti mi potete dare? Onestamente non mi sono mai cimentato in uno scenario del genere
Modificato da ricardo78 il 30 dicembre 2010 09.14 -

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
20 messaggi dal 01 giugno 2004
Contributi
Ciao, potresti crearti una webservice sul sito A in modo tale che il sito B interroghi quest'ultima per ricevere dati.
Detta così le risposte possono andare dal banale: "basta impostare la connection string nel server B perché punti al db sul server A" a: "è impossibile fare quello che chiedi" (ad esempio se il *tuo* sito B cercasse di puntare il *mio* db in A  )
Hai accesso al sito da cui vuoi leggere i dati (= è tuo)?
Se non lo è espone cmq il database (direttamente, ma sarebbe da pazzi!) o indirettamente (attraverso API o comunque un service layer)?
Insomma, per risponderti serve qualche info in più

Matteo Casati
GURU4.net
Anzitutto grazie per le risposte!
@vincenzoasi:
Potrebbe essere una soluzione...

@m.casati:
Il sito A è di un mio cliente (quindi ho libero accesso)

Qual'è secondo voi la soluzione migliore, dal punto di vista dell'eleganza del codice e delle performance dell'applicazione?

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
20 messaggi dal 01 giugno 2004
Contributi
Le performance dipendono sia dal metodo utilizzato per esporre i dati sia dalla mole di dati che devono essere scambiati.
Secondo me la cosa più semplice e veloce da realizzare è esporre dei webservices che espongono i dati richiesti dal sito B.
vincenzooasi ha scritto:
Le performance dipendono sia dal metodo utilizzato per esporre i dati sia dalla mole di dati che devono essere scambiati.
Secondo me la cosa più semplice e veloce da realizzare è esporre dei webservices che espongono i dati richiesti dal sito B.

non credo ci siano molti dati, alla fine sono solo 3 database con 2 o 3 tabelle ciascuno. In totale saranno circa 150/200 righe.

Il metodo dei webservice a dire il vero mi entusiasma, se hai qualche esempio o link te ne sarei grato...
Modificato da ricardo78 il 30 dicembre 2010 12.54 -

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
156 messaggi dal 01 dicembre 2010
Ho gia provato ad inserire il sito delle previsioni del tempo
in un altro sito. Non è facile
___________________________________
Provo a mandatii un ESTRATTO di una mia paginetta in cui c'e
inserito il sito di Google
____________________________________
Ci sono dei problemi se poi clicchi sui collegamenti di Google
_________________________________________
Ma potrebbe essere una base di partenza.
__________________________________________
Se riesci a migliorare il codice mandami un estratto
perche interessa MOLTO anche me
<%@ Page Language="VB" %>

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

<script runat="server">

</script>


<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">

<head runat="server">
<title>Xxxxxxx</title>
</head>

<body>

<form id="form1" runat="server">

<div style="position: absolute; width: 850px; height: 700px;">
<iframe id="IdIf2" src="http://www.google.it" runat="server" height="400" width="600"> </iframe>
</div>

</form>

</body>

</html>
@nman: un IFRAME???  Non è assolutamente quello che intendeva fare ricardo78...

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.