26 messaggi dal 10 marzo 2010
Ciao ragazzi.
ho un problemino. ho attivato un database sql server su aruba e ora ho la necessità di connettermi tramite Sql Server Management Studio però non riesco a farlo.. mi riporta un errore:

"Si è verificato un errore di rete o specifico dell'istanza mentre si cercava di stabilire una connessione con il server SQL. Il server non è stato trovato o non è accessibile. Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che il server SQL sia configurato in modo da consentire connessioni remote. (provider Provider Named Pipes, error 40 - Impossibile aprire una connessione a SQL Server) (.Net SqlClient Data Provider)"

ovviamente ho inserito l'indirizzo IP che aruba mi ha dato, la username, la password, ecc.. ec.. ma niente...

Potete aiutarmi? Grazie in anticipo
fabrylinux ha scritto:
Ciao ragazzi.
ho un problemino. ho attivato un database sql server su aruba e ora ho la necessità di connettermi tramite Sql Server Management Studio però non riesco a farlo.. mi riporta un errore:

"Si è verificato un errore di rete o specifico dell'istanza mentre si cercava di stabilire una connessione con il server SQL. Il server non è stato trovato o non è accessibile. Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che il server SQL sia configurato in modo da consentire connessioni remote. (provider Provider Named Pipes, error 40 - Impossibile aprire una connessione a SQL Server) (.Net SqlClient Data Provider)"

ovviamente ho inserito l'indirizzo IP che aruba mi ha dato, la username, la password, ecc.. ec.. ma niente...

Potete aiutarmi? Grazie in anticipo

Dal messaggio credo sia un problema di accesso negato, a primo pensiero secondo me dovresti controllare se hai i permessi in lettura...comunque io aprirei di nuovo il ticket su aruba per chiedere loro, non penso c'entri management studio.
Modificato da ricardo78 il 22 dicembre 2010 10.20 -

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie
2.193 messaggi dal 30 novembre 2001
Riesci a collegarti invece dal pannello di controllo di aruba?
ok... seguirò il tuo consiglio.. grazie infinite :)
è proprio questo il punto che non capisco... da aruba riesco a leggere, modificare, ecc. ecc. ma dal Management Studio non riesco neanche a connettermi
hai specificato nelle opzioni->Proprietà di connessione->protocollo di rete->TCP/IP ?

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
a dire la verità non ho grande familiarità con sql server, sono alle prime armi... comunque ho dato un'occhiata alle gestione configurazione sql server.. aprendo protocolli MSSQLSERVER, ho abilitato IP1 e ho impostato l'ip che aruba mi ha indicato e la porta 1433. può servire?
2.193 messaggi dal 30 novembre 2001
hai provato a creare una pagina aspx con una gridview che prende i dati dal db con le credenziali che ti ha fornito aruba per vedere se funziona?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC