260 messaggi dal 13 luglio 2005
Salve a tutti,
ho spostato un sito, in asp classico, di una intranet da un web server con IIS 6 ad uno con IIS 7.
Con IIS 6 avevo impostato l'autenticazione integrata di windows e nelle cartelle del sito c'erano i permessi di active directory. L'utente che entrava nel sito (con IE) dalla LAN non aveva bisogno di inserire username e password, mentre se accedeva da casa (cioè fuori dalla LAN) gli veniva chiesto username e password.
Con IIS 7 non è più così. Innanzitutto non esiste più l'opzione "Autenticazione Integrata" e ho dovuto mettere invece "Autenticazione di Windows". Inoltre all'utente viene chiesta la password sia che si trovi in LAN, sia che si trovi a casa.
Come posso avere una situazione analoga ad IIS 6 ? Qualcuno può darmi una dritta?

Grazie a tutti e ... auguri!

Umb
1) Autenticazione di Windows e Autenticazione Integrata sono la stessa cosa
2) Devi controllare che IE riconosca come intranet il percorso per l'accesso al sito, dovrebbe essere automatico ma mi è capitato di doverlo forzare a mano

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
2.193 messaggi dal 30 novembre 2001
dai un'occhiata a questo articolo:

http://it.w3support.net/index.php?db=so&id=436169
ho fatto prima a rispondere, ma ho dato per scontato un dominio AD

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
2.193 messaggi dal 30 novembre 2001
fileman ha scritto:
ho fatto prima a rispondere, ma ho dato per scontato un dominio AD

260 messaggi dal 13 luglio 2005
Grazie a tutti per le risposte!
Ho fatto come suggeriva fileman, cioè ho impostato su IE il sito come intranet e tutto è andato bene !!

Grazie ancora.

Umb

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC