36 messaggi dal 01 giugno 2007
Ciao, ho riscontrato un problema nell'utilizzo del controllo timePicker del Silverlight toolkit. in un contesto dove è implicato il framework mvvmlight.

Il problema è il seguente, eseguendo la cleanUp del viewModel collegato ad una view che al suo interno ha 2 timepicker, la view non viene resa disponibile per il GC, cosa che invece accade qualora rimuovo i due oggetti Timepicker dalla view.

Per completezza vi informo che ho provato a eliminare ogni impostazione non di default dai due controlli, compresi i valori bindati, ma con scarso successo, l'unico modo in cui la memoria occupata dalla vista può essere riutilizzata, è rimuovere i due controlli.

Ho fatto una riproduzione del problema reperibile http://dl.dropbox.com/u/15044930/timepickerBug.zip a questo indirizzo.

aprendo il progetto, si lancia e, cliccando sul pulsante presente l'applicazione cerca di distruggere e ricreare una view in un content control, ma quando si va a verificare (io ho utilizzato winDbg per verificarlo) ci sono N view pari al numero di click che si è fatto con il mouse
Cosa che invece non accade se nella pagina xaml commento il timepicker e lo sostituisto magari con un date picker:

toolkit:TimePicker Height="22" HorizontalAlignment="Left" Margin="133,24,0,0" Name="timePicker1" VerticalAlignment="Top" Value="{Binding Path=time}" />

<!--<sdk:DatePicker Height="23" HorizontalAlignment="Left" Margin="119,12,0,0" Name="datePicker1" VerticalAlignment="Top" Width="120" SelectedDate="{Binding Path=time, Mode=TwoWay}" />-->
Non sei l'unico  https://connect.microsoft.com/VisualStudio/feedback/details/617573/memory-leak-with-timepicker-control

Comunque sull'Unload se resetti i figli (nel tuo esempio this.gridList.Children.Clear()), il timepicker dovrebbe sganciarsi e la view viene rilasciata.

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC