259 messaggi dal 09 marzo 2006
ciao.
Passo subito alla domanda :

ho un oggetto Orders che contiene al suo interno n oggetti details.
Ho una lista di questi oggetti orders e voorei utilizzare un 2 datagrid in master detail.
In modo che se seleziono un ordine nel datagrid mi compaiono i dettagli nel secondo data grid relativi a quell ordine.
Per adesso ho solo fatto il binding di una lista di oggetti orders sul bindincontext agganciato alla prima griglia .
Gli ordini compaiono tutti, solo che vorrei visualizzare details relativi alla riga dell' ordine.

Devo usare linq?
come?
o è piu semplice?
esistono altri controlli in cui posso fare il binding di oggetti ?
uso entity framework .net 3.5 in un applicazione win form.

grazie
652 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
direi che potrebbe bastare forzare il binding sull'evento (select? command del grid, pulsante esterno? Questo devi deciderlo tu)

In ogni modo in base all'id della riga master, forzi il binding e la visualizzazione del secondo grid (details).
La tecnica la definisci tu, linq o altro poco importa, quello che conta è recuperare il padre per estrarre i figli.
ciao
Spero di aver capito bene, nell'evento selectionchanged del datagridview invochi il metodo che aggiorna l'origine dati dei dettagli passandogli come parametro la cella del datagrid che contiene l'id:
datagridview.Rows[e.RowIndex].Cells["cell_name"].value

a posto di "cell_name" in formato stringa, puoi usare l'indice numerico della cella, partendo da 0 per la prima a sx... sono andato a memoria protrebbe essere leggermente diversa la sintassi

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC