teo prome ha scritto:
Net va benissimo, forse per tua esperienza personale mi sembra che di primo acchito ti sei focalizzato sul lato client, e sulla presentazione...
Un gestionale non è cosa banale, imho dovrete farvi a priori una bella struttura del progetto, con tanto di rappresentazioni degli oggetti coinvolti, relazioni, e loro proprietà
certo, questo è ovvio, la fase di progettazione sarà lunga e approfondita, appunto per questo volevo queste informazioni, la presentazione (nel senso di interfaccia grafica) invece è l'ultima cosa che ci interessa; volevamo partire, oltre che con l'analisi progettuale ben chiara anche con una conoscenza maggiore degli strumenti di sviluppo avendo ben presente quale sia la struttura più corretta dal punto di vista puramente tecnico per sviluppare un sito web di questo genere, ad esempio visto che l'interazione utente/sito è piuttosto spinta dato che è un gestionale come detto inizialmente, il mio primo pensiero era di non affidarsi totalmente ad una programmazione lato server che indubbiamente rallenta il tutto; è corratto un approccio del genere? oppure è meglio fare tutto lato server, se invece uso il javascript che problemi potrei avere ecc.ecc.... insomma io avevo bisogno di 'dritte' di questo tipo....
grazie a tutti