259 messaggi dal 09 marzo 2006
ciao.
Vorrei gestire tramite i menu varie sezioni del mio programma , ma non vorrei aprire un form modale o no per ogni sezione , vorrei cambiare dinamicamente il contenuto del form principale.
Pensavo di usare dei panel da spostare verso l'alto o verso il basso con bringtofront bringtoback, se mi ricordo bene.
O è meglio creare un custom control per ogni sottosezione e aggiungerlo/rimuoverlo dinamicamente?
chiedo consiglio.
ciao.
hai guardato le WPF RibbonTab?

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
grazie, ma vorrei utilizzare meno possibile il binding e le wpf e utilizzare mvc e i controlli standard.
Ok applicazione ASP.NET, il forum .net mi aveva tratto in inganno

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
no , applicazione win form(ma vorrei implementare a mano il pattern MVC o MVP in win form) , ma perchè utilizzare le wpf? scusa se la domanda è stupida e generica.
Tu le usi ?
Ne hai tratto vantaggio ?
Come itegrarle in un utilizzo con mvc?
winforms ormai è superato in tutto per tutto, io uso WPF e MVVM, ma puoi usare il pattern che vuoi.

Provai all'uscita di WPF"3.0" dopo mezz'ora sono tornato a WinForms, adesso invece, dopo un paio di webcast per iniziare, non tornerei mai indietro ai WinForms.

Certo con VS 2008 era un incubo usare WPF, ma col 2010 è tutta un'altra cosa.

-Albert Einstein-
il fatto è che non mi interessa l'aspetto grafico, vorrei realizzare un interfaccia pulita e chiara con win form, e considerando l'aspetto puramente estetico mi farebbe perdere un sacco di tempo.
come posso realizzare quello che ho chiesto con win form?
ciao.
WPF non è solo grafica, è nato con l'idea di sviluppare con i pattern MVP, MVVM, etc... winforms no, che mi risulti un modo per farlo senza perdere tempo non esiste.
Un WinForms non ha la separazione da codice e UI come WPF, ed MVP, MVVM si basano proprio su questo principio.
Per rendere l'idea è come voler fare una gara di MotoGP con una vecchia 500 2 tempi

-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC