167 messaggi dal 22 giugno 2008
Vorrei sapere se esiste un modo x ottenere una stored procedure tipo "create table" ovvero "alter table" che si riferisca ai campi di una tabella esistente. Esempio:

Tabella Gelati:
IDGelato int not null primarykey
Gusto varchar(30)

Ecco... vorrei un tool che mi creasse la "create table" di questa tabella...
260 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao deckman,
... scusa, ma che differenza ci sarebbe con quello che ti mette a disposizione già "SQL Server Management Studio" ?

Umb
SQL Studio Management può generare script per il create, e volendo anche per l'alter table, non so se lo ricava attraverso una stored procedure.

ops, c'ho messo troppo a rispondere  ma cercavo di capire perchè la voce per la creazione dell'Alter Table è disabilitata, e bisogna eseguire una procedura più lunga
Modificato da fileman il 08 dicembre 2010 21.11 -

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
2.193 messaggi dal 30 novembre 2001
forse cercavi una sp che ti crei le sp di insert, delete, update, select a partire dal nome di una tabella?
Ecco... vorrei un tool che mi creasse la "create table" di questa tabella

Sembrerebbe di no, comunque basta che si crea lo script da SQL Studio Man. e poi lo mette in una sp, sempre che non gli serva una cosa dinamica come chiedevi tu.

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
2.193 messaggi dal 30 novembre 2001
fileman ha scritto:
Ecco... vorrei un tool che mi creasse la "create table" di questa tabella

Sembrerebbe di no, comunque basta che si crea lo script da SQL Studio Man. e poi lo mette in una sp, sempre che non gli serva una cosa dinamica come chiedevi tu.

si forse ho interpretato male la domanda, cmq la soluzione in questo caso è quella di selezionare "Genera script sql" da management studio quando crea e modifica tabelle

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC