8 messaggi dal 17 luglio 2009
esempio 1/1....2/1...3/1 dove 1 dopo lo slash è il mese e quando arriva il mese successivo si azzera e riparte da 1 e sarà 1/2..2/2...3/2 e cosi via conoscete qualche esempio
260 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao lodovico,
... la tua richiesta non è proprio il massimo della chiarezza ...  ... spero di aver capito ...
Di solito nella homepage di un gran numero di siti si inserisce un "contatore di visite" ... ti riferisci a quello ?
Per realizzarlo ci sono diversi sistemi tra cui quello di fare una pagina asp che scrive, su un file di testo (di solito), il numero delle volte che quella pagina viene visitata, incrementandolo di volta in volta.
In due parole succede questo: all'apertura della pagina viene letto il numero memorizzato sul file di testo, viene incrementato e salvato sullo stesso file (e ovviamente visualizzato sulla pagina).
Nel tuo caso puoi semplicemente salvare, oltre al numero, anche il mese in corso. Quindi ogni volta che leggi il contenuto del file prima di incrementarlo puoi controllare se il mese in corso corrisponde o meno a quello salvato prima. Se coincide, allora incrementi e salvi, se non coincide allora azzeri (o meglio imposti ad uno) e salvi (con il nuovo mese in corso).

Spero di essere stato chiaro ...

Fammi sapere. Ciao.

Umb
94 messaggi dal 22 marzo 2009
non puoi mettere il num e il denominatore in due variabili diverse

numeratore =1;
denominatore =1;
if(numeratore == 31){
denominatore++;
numeratore =0;
}

pero ci sono mesi di 30 e mesi di 28.............
fai prima ad usare un controllo calendario

Attenzione tastiera non rilevata! Premere F1 per continuare...:-)
scusate è vero sono stato poco chiaro allora ho un db con vari campi
inserisco estraggo dati con asp nel db ho un campo contatore (numerico)che deve essere come ho descritto nel primo post pensavo di farlo in asp ma sinceramente non mi viene in mente nessun modo per costruirlo
ma sto contatore lo incrementi tu o vuoi che lo fa in automatico, sto campo contatore e un intero...come fai con un intero a gestire mese e giorno

si lo incrementa l'utente ...e il campo contatore è un intero ma non gestisce il giorno solo il mese il contatore se fosse oggi potrebbe essere anche 78/12 dove dodici è il mese e settantotto sono i record archiviati nel mese
103 messaggi dal 01 dicembre 2010
La chiarezza non è il tuo forte.
Provo a risponderti per quello che ho capito.

Per inserire il valore numerico del mese corrente in un record di DataBase non è necessario ASP ma nella stessa tabella del DataBase inserisci un campo con valore predefinito
=Month(Now()) se si tratta semplicemente di Access
se si tratta di SQL cambia leggermente fammi sapere che ti posso mandare la formulina.

Inserito il campo con valore predefinito in tabella questo puo non comparire nella applicazione ASP in quanto la compilazione è automatica a cura del DB. ( Puoi Tuttavia leggerlo e modificarlo )

Per quanto riguarda il contggio dei record creati nel mese interessato e piu complicato

Fammi sapere il tipo di DB e se sono sulla buona strada

Ciao
Modificato da nman il 08 dicembre 2010 18.18 -
quando l'utente inserisce il record si controlla la data e se è dicembre scrive 12

io salvarei la data dell'inserimento come campo date
poi se mi interessa quanti ordini ci sono in un mese lo farei con una SELECT COUNT(*) FROM tuatabella where data_creazione between '01/1/2010' and '31/12/2010'

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC