7 messaggi dal 16 aprile 2010
Salve,

ho un problema nella connessione ad un db sql server 2008 express con una pagina asp, premetto ho win 7, sql server 2008 express, iis 7 installati nel mio computer, l'errore che mi viene generato è il seguente:

Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80004005'

[DBNETLIB][ConnectionOpen (Connect()).]Server SQL inesistente o accesso negato.

/LM/W3SVC/2/ROOT/global.asa, riga 18

ho generato il file di connessione con un file .udl, il quale come connessione mi da:

Provider=SQLOLEDB.1;Password=nome_password;Persist Security Info=True;User ID=nome_admin;Initial Catalog=nomedatabase;Data Source=nomecomputer\SQLEXPRESS

sto uscendo pazzo non riesco a capire come mai ho questo errrore, chiedo un gentile aiuto a risolvere questo problema, grazie.

Saluti
Gianuca
260 messaggi dal 13 luglio 2005
Ciao gianluca70,
... ti sembrerà banale, ma ... hai provato a disabilitare il firewall?

Umb
Grazie superpippo2005 x la risposta, ho fatto anche il tentativo di disattivare il firewall ma niente sempre il solito errore

Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80004005'

[DBNETLIB][ConnectionOpen (Connect()).]Server SQL inesistente o accesso negato.

/LM/W3SVC/2/ROOT/global.asa, riga 18

non riesco a capire come mai nn riesce a connettersi al db.
35 messaggi dal 31 marzo 2010
hai abilitato il protocollo tcp/ip sull'istanza del server?
Potrebbe essere che l'istanza asp,asp.net non abbia accesso al tuo database: se hai SqlServerManagementStudio, vai sotto il tuo db, sicurezza, e dai i permessi db reader e writer all'utente asp,asp.net.

A seconda dei casi l'utente in questione potrebbe essere con IIS7, IUSR_MachineName o IUSR

http://learn.iis.net/page.aspx/140/understanding-built-in-user-and-group-accounts-in-iis-7/

un altra cosa, a volte questo (mi è capitato con MSSQL STANDARD)

Data Source=nomecomputer\SQLEXPRESS

potrebbe essere semplicemente

Data Source=nomecomputer

verifica
Modificato da teo prome il 06 dicembre 2010 07.48 -
Ciao,
ho provato a dare i permessi da te indicati db reader e writer all'utente che ne mio caso si chiama pippo, gli utenti asp e asp.net non ce li ho nel mio sql server, ho provato anche a mettere solo il nome computer nel Data Source, niente nonostante ciò ancora ho l'errore, che posso fare?
in sql server configuration manager ho abilitato il protocollo tcp/ip, nonostante ciò il problema rimane.
2.193 messaggi dal 30 novembre 2001
prova togliendo i campi userid e password dalla stringa di connessione.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC