9 messaggi dal 18 giugno 2006
Buon giorno a tutti,
mi capita una cosa un pò strana e vorrei sapere se qualcuno ha incontrato lo stesso problema e come, enetualmente, l'ha risolto.
Ho una piccola applicazione ASP scritta in VB.net le cui pagine sono basate su una master page in cui ho la gestione del menu.
L'inconveniente è che alcuni utenti lamentano che la tendina del menu (quello standard di Vs2010) invece di sovrascivere, ad esempio, una combo box della pagina web visualzzata, sembra andar sotto tale combo box, impedendo così all'utente la possiilità di selezionare la voce nascosta del menu.

Come posso aggirare questo inconveniente?

Grazie.
20 messaggi dal 02 settembre 2010
www.si2001.it
Ciao,
tipicamente questa cosa mi succedeva con IE versione 6 dove era impossibile spostare in secondo piano le combo box rispetto agli altri elementi. (impostando la z-index al massimo non serviva a nulla.

Per ovviare avevo intercettato l'apertura della tendina con un javascript e con una funzione ricorsiva nascondevo tutte le combobox che venivano poi rivisualizzate nel momento in cui la tendina scompariva.

Su IE7 o versioni successive o su browser tipo chrome o firefox ti basta agire sulla z-index del div relativo alla tendina.

Con le combobox che seono poi elementi select html, c'è poco da fare.. sono piuttosto blindate sia in termini di stili che in termini di estensibilità.

Ciao
Simone

Simone Andrioletti

Senior developer at SI2001 Italy
9 messaggi dal 18 giugno 2006
Grazie, farò anch'io qualche tentativo in questa direzione non disponendo di una soluzione di tipo strutturale.
Non è proprio elegante, ma forse indagando preventivamente il tipo di browser in uso si può gestire questa situazione al meglio.
Un cordiale saluto ed a buon rendere.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.