Ho un database SQL Server 2005 9.0.4035 che deve connettersi con linked server ad un database Access non protetto posto su un altro server. Ho inoltre un altro server dove è installato un applicativo che si deve connettere tramite SLQ Management a SQL Server
Ho creato il linked server NOTECENTRO e specificato le security tramite i seguenti comandi
EXEC sp_addlinkedserver NOTECENTRO , 'Access', 'Microsoft.Jet.OLEDB.4.0', '\\nomeserver\data\DBAccess.mdb'
GO
EXEC sp_addlinkedsrvlogin 'NOTECENTRO' , false, 'sa', 'Admin', NULL
GO
ma ogni volta che provo a lanciare un'openquery il risultato è
OLE DB provider "Microsoft.Jet.OLEDB.4.0" for linked server "NOTECENTRO" returned message "Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '\\nomeserver\data\DBAccess.mdb'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.".
Msg 7303, Level 16, State 1, Line 1
Cannot initialize the data source object of OLE DB provider "Microsoft.Jet.OLEDB.4.0" for linked server "NOTECENTRO".
Ho controllato nella cartella dove è presente il file,che è condivisa e accessibile a everyone, e non risulta aperto, ovvero non è presente il file .ldb
Quando provo a sfogliare il linked server nell'Object Explorer ottengo questo errore
http://img406.imageshack.us/img406/9390/erroryg.jpg
Grazie infinite