37 messaggi dal 18 agosto 2006
Ciao a tutti,
Vorrei implementare il Drag&Drop in una mia piccola applicazione WPF.

In pratica nella form ho il seguente controllo:

<ItemsControl x:Name="fileList">
<ItemsControl.ItemTemplate>
<DataTemplate>
<custom:FileItemControl Margin="0,2"></custom:FileItemControl>
</DataTemplate>
</ItemsControl.ItemTemplate>
</ItemsControl>

Quello che vorrei fare è aggiungere gli items all'interno dell'ItemsControl trascinadoli direttamente dal Desktop e da qualsiasi altra posizione del Computer.

Grazie per l'aiuto
Daniele
Purtroppo in WPF non c'è una gestione automatica completa del D&D nel senso che ci sono gli eventi, le informazioni, ma gli effetti grafici e le azioni te le devi fare.
Qui http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms742859.aspx puoi trovare cosa WPF ti mette a disposizione. Poi però deve gestire tu gli eventi del mouse ecc, come per esempio fa qua http://www.wpftutorial.net/DragAndDrop.html

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC