161 messaggi dal 07 settembre 2009
Salve a tutti =)
stò realizzando un sito con pagamento online... i metodi di pagamento principali saranno bonifico, paypal e carte di credito...
con i primi 2 non ci sono problemi... ho visto sul sito di paypal il codice da implementare per il mio carrello personalizzato e il bonifico... bè c'è poco da dire su questo =)
il mio dubbio riguarda il pagamento con carta di credito... io avevo la convinzione che fosse la banca a cui mi appoggiassi che avrebbe dovuto darmi il codice per il pagamento ma sembra che quando gli chieda del pagamento online cadano dalle nuvole... quindi la mia domanda è... deve essere la mia banca di riferimento a darmi il codice/libreria/oquelcheè oppure devo trovarlo/comprarlo per poi passare iban e importo?

Come sempre grazie 1000 per l'aiuto =)

Davide
14 messaggi dal 24 novembre 2004
Contributi
Non scherziamo proprio, quando il cliente seleziona carta di credito deve fare il pagamento sul sito della banca! Tu lo fareste il pagamento su un sito di un fornitore anche in https...che magari il giorno dopo scompare???
Ci sono banche che lo fanno sicuramente tra cui ad esempio Banca Sella.
Non tutte le banche hanno il servizio di pagamento on line. Come dice Frank, Banca Sella offre questo servizio, che ha tuttavia dei costi. Devi considerare un altro fattore: quando invii i dati a PayPal, ti viene presentata la schermata dove puoi pagare con carta di credito (senza necessità di registrazione e/o autenticazione) oppure utilizzare il circuito Paypal normalmente...
Da cui la domanda: hai proprio necessità di implementare un terzo sistema di pagamento passando per un'altro circuito bancario?

Gianluca
http://www.gianlucaesposito.it
161 messaggi dal 07 settembre 2009
innanzi tutto grazie 1000 per le risposte dai contenuti apprezzati (poichè confermano quelle che erano le mie convinzioni)
@giaesp
sinceramente non ci ripensavo al discorso paypal... in effetti può essere una soluzione valida =)

di nuovo grazie a entrambi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.