37 messaggi dal 18 agosto 2006
Ciao a tutti,
oggi mi sono imbattuto in alcuni esperimenti con WPF e come volevasi dimostrare con i primi problemini.

Ho inserito nello xaml del file MainWindow.xaml il seguente controllo:

<ItemsControl x:Name="fileList" Height="90" Width="185">
<ItemsControl.ItemTemplate>
<DataTemplate>
<custom:FileItemControl Margin="0,2"> </custom:FileItemControl>
</DataTemplate>
</ItemsControl.ItemTemplate>
</ItemsControl>

Tale controllo instanzia nel DataTemplate un'altro UserControl denominato FileItemControl.xaml presente nello stesso assembly.

Ovviamente in testa al file ho riportato il namespace per la dichiarazione del tag custom in questo modo:

xmlns:custom="clr-namespace:Prontuario.ClientApplication;assembly=Prontuario.ClientApplication"

Risultato:

Error1The tag 'FileItemControl' does not exist in XML namespace 'clr-namespace:Prontuario.ClientApplication;assembly=Prontuario.ClientApplication'.

Cosa stò omettendo?
Grazie
Daniele
una volta mi dava un errore simile ed ho risolto levando l'assembly, nel tuo caso dovresti provare con
xmlns:custom="clr-namespace:Prontuario.ClientApplication"

ma non assicuro nulla

jQuery & Azure ... come ho fatto a stare senza fin'ora!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Confermo, non devi specificare l'assembly se il namespace è nel medesimo assembly del file xaml dove lo stai usando

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC