24 messaggi dal 19 novembre 2008
SAlve a tutti, il mio problema è questo:
ho un grid con la proprietà SelectionMode impostata su Extended, al datagrid ho dichiarato il tempate delle colonne un questo modo:
<sdk:DataGrid.Columns>
<sdk:DataGridTemplateColumn Header="Seleziona">
<sdk:DataGridTemplateColumn.CellTemplate>
<DataTemplate>
<my2:CheckBox />
</DataTemplate>
</sdk:DataGridTemplateColumn.CellTemplate>
</sdk:DataGridTemplateColumn>

<sdk:DataGridTemplateColumn Header="Nome">
<sdk:DataGridTemplateColumn.CellTemplate>
<DataTemplate>
<sdk:Label Content="{Binding
Nome,Mode=TwoWay}" />
</DataTemplate>
</sdk:DataGridTemplateColumn.CellTemplate>
</sdk:DataGridTemplateColumn>....

ora vorrei impostare il binding sulla proprietà IsChecked della checkbox, per far si che la riga del datagrid venga selezionata.Come faccio?

In wpf il binding si dichiarava in questo modo:

"IsChecked="{Binding RelativeSource={RelativeSource FindAncestor, AncestorType={x:Type DataGrid}}, Path=IsSelected}".

In silverlight 4 come deve essere la dichiarazione?
Quando riporto il codice sopra citato mi viene generato un errore:
"Proprietà AncestorType non trovata nel tipo RelativeSource"
Modificato da Marco.Imperiale il 16 novembre 2010 11.31 -

Essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare.
Se fosse WPF dovresti comunque cercare il DataGridRow, non il DataGrid. Ad ogni modo in Silverlight il FindAncestor non c'è. Per raggiungere questo obiettivo il modo più semplice è intercettare l'evento CheckedChanged, dedurre l'item della riga corrente (dipende dai tuoi dati) e impostare SelectedItems della griglia.
In alternativa lavori sul modello dati, per cui metti in binding IsChecked della checkbox su una proprietà booleana del tuo modello dati in binding. Sul set di questa proprietà puoi poi andare a cambiare il SelectedItem della griglia

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC