se effettui la creazione dei datatable e del file excel nella stessa pagina, no, non puoi usare il tuo metodo.

L'idea che ti avevo proposto è di serializzare i datatable e salvarli da qualche parte (qui c'è un ottimo articolo del buon Dino Esposito: http://msdn.microsoft.com/en-us/magazine/cc188907.aspx ), e poi usare un HttpHandler per il download.

Nell'handler fai l'accesso al repository, leggi un datatable e lo de-serializzi.

Chiamando due volte l'handler, con un parametro per risalire al giusto datatable, non dovresti avere problemi a gestire più di un download contemporaneamente :)

Davide Guida
Technical Architect @ Razorfish Healthware
http://davideguida.altervista.org
146 messaggi dal 05 maggio 2005
Il tuo metodo me lo devo studiare un attimo perchè non mi è ancora chiaro.

Il "mio" metodo al momento sembra funzionare. Utilizzo gli Interop.Excel. In parole povere da una query ottengo un datatable che elaboro ciclando sulle sue righe e riportanto i dati su un foglio del file Excel. In base alla selezione impostate sulla form aspx potrei avere la necessità di creare più di un foglio, sempre ciclando sul datatable. A fine procedura salvo il file xls su una cartella del server web e subito dopo eseguo il download del file stesso sul client che ha fatto la richiesta del file. Avevo pensato a questa soluzione perchè alla fine è il server web ad eseguire Excel e creare il file e non il client. Sono fuori strada?
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
a me non convince mai il fatto di dover salvare un file sul server e poi forzare il download... piuttosto gestisci la creazione in stream e forzi il download dell'oggetto che hai direttamente in memoria
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.