36 messaggi dal 06 agosto 2010
Ciao a tutti,

ho visto che la rappresentazione dei colori della classe Color è basata su valori denominati UNIX X11. Il codice di questi colori però differisce dal codice dei colori usati in html; ad esempio:

Rosso Unix x11 -> #FFFF0000
Rosso Html -> #FF0000

oppure

Giallo Unix x11 ->#FFFFFF00
Giallo Html -> #FFFF00

esiste una funzione che dato il codice di colori in Unix X11 mi restituisce il codice dello stesso colore ma in Html ?
scusa teio, sto cercando di vedere questa cosa, ma sulla rete non trovo un riferimento esatto di questo schema dei colori X11, trovo invece tantissimi riferimenti ad altre cose tra cui il sistema X Windows, chiamato anche X11, tabelle di colori RGB che secondo alcune fonti sono le X11, e altre varie informazioni...
potresti mandarmi un riferimento ad una tabella di questi colori, se esiste? io non riesco a capire proprio il formato di questo X11...
se non ho capito male(cosa non da escludere) qui vengono descritti i colori usati nella classe Color

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.windows.media.colors.aspx
ciao, da quello che vedo nel tuo link è che sono semplicemente colori esadecimali.

La frase "Questa rappresentazione è basata su valori di colore denominati UNIX X11" credo si intenda alla sintassi (nel senso del formato ARGB) ed infatti andando a vedere la tabella è a tutti gli effetti in esadecimale.

Se la mia interpretazione è corretta, ti basta usare quei valori anche in html...

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie
a parte il fatto che la tabella dei colori che hai riportato sta nel System.Windows.Media namespace che riguarda WPF, poi in questo namespace esiste un ColorConverter che converte una stringa (immagino anche il formato X11) in una istanza di Color da cui puoi usarla direttamente oppure da questa istanza di Color andare a prendere le proprietà R, G e B, con cui puoi farti la tua stringa RGB...
non so se è questa la strada che cerchi, io non riesco a fare una prova pratica e a postarti codice pronto per una serie di casini che non sto a spiegarti, vedi un pò se va bene così...
si avete ragione, mi dispiace avervi fatto perdere tempo, in pratica basta utilizzare i i valori di rgb per avere il colore in html o ancora più semplicemente basta eliminare le prime 2 cifre...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC