DanEsp ha scritto:
Volevo chiedere a dancerjude, l'oggetto XDocument, carica sempre in meoria tutto il file?
la mia paura è di avere un degrado delle performance nel caso in cui tale file dovesse inizziare a pesare un pò.
per quanto ricordi io si, ma dovrebbe essere ottimizzato come performance rispetto agli XmlDocument, magari appena ho tempo approfondisco e ti faccio sapere...
La soluzione di riccardo78 non mi dispiace, ma non ho capito se intendi costruire dal db il file xml (struttura e dati), lavorare su quest'ultimo e persistere i risultati nuovamente nel db.
in effetti un db è uno strato in più rispetto ai file, comunque sia, se ritieni che l'introduzione di un db possa esserti utile posso consigliarti di usae il Sql Server Compact Edition (il vecchio db per mobile) che può essere utilizzato anche come db applicativo, è molto piccolo, molto veloce, non necessità di installazioni nè servizi da lanciare (sono poche dll) e può contenere fino a 4GB con performance tutto sommato più che soddisfacenti... ma ripeto, stai mettendo un altro strato oltre i file, a quel punto o elimini i file e metti tutto su db o ti tieni i file IMHO