36 messaggi dal 06 agosto 2010
Ciao a tutti,

io mi ritrovo ad avere una richtextbox ed avrei bisogno di recuperare il testo della richtextbox e trasformarlo in un file docx o doc (è indifferente) mantenendo tutte le sue formattazioni(colore testo, font, bold, dimensione ecc). Fino ad ora, passando per uno Stream, sono riuscito ad ottenere solamente o un file contenente il testo senza la formattazione o un file contenente tutti i vari tag della formattazione del testo contenuto nella richtextbox.

come potrei fare per ottenere un documento normale ?

Grazie
provato questo ?

http://www.daniweb.com/forums/thread224990.html
Modificato da dancerjude il 06 ottobre 2010 12.04 -
scusa ma credo di non aver capito, nel link che mi hai passato inseriscono il testo della richtextbox dentro un file word già esistente passando per la clipboard, io invece avrei bisogno di prendere tutto il contenuto della richtextbox e crearci un file word
beh quello sarebbe dovuto essere uno "spunto" da cui partire...

comunque, vedi se quest'altro "spunto" può esserti di maggior aiuto

string sRtf = richTextBox1.Rtf;
            Microsoft.Office.Interop.Word.Document oDoc = new Microsoft.Office.Interop.Word.Document();
            Microsoft.Office.Interop.Word.Application oApp = new Microsoft.Office.Interop.Word.Application();
            oApp.Visible = false;
            object missing = System.Reflection.Missing.Value;
            object IsVisible = false;
            object FileName = @"c:\temp\prova.doc";
            oDoc = oApp.Documents.Add(ref missing, ref missing, ref missing, ref IsVisible);
            oDoc.Activate();
            oDoc.Content.InsertAfter(sRtf);
            oDoc.SaveAs(ref FileName, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing, ref missing);
            oDoc.Close();
            oApp.Quit();

fammi sapere se risolve il tuo quesito o meno...
scusa ancora ma non sono molto pratico, le reference a:
- Microsoft.Office.Interop.Word.Document,
- Microsoft.Office.Interop.Word.Application
ci sono anche per silverlight ? in caso come faccio ad aggiungerle ?
652 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
non so se ci sia in silverlight, ma immagino di sì...usare un controllo editor? Magari tra le varie opzioni c'è anche un salva che ti fa scegliere il formato in cui salvarlo (word nel tuo caso) e risolvi tutto velocemente.
ciao
ma io vorrei che non venisse salvato nulla, la mia idea era d'inviare il contenuto della rischtextbox ad un webservice sotto forma di stream e dal webservice inviare una mail con allegato lo stream ricevuto convertito in doc o docx.
652 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
considera che il mio "salvarlo" non vuol dire che devi rilasciare un documento "fisico" all'utente. Con quel pulsante puoi semplicemente prenderti lo stream del contenuto e mandarlo al tuo webservice. Parlo sempre di situazioni verificate in asp.net, ma non credo sia molto differente in silverlight (almeno nella logica di cose da fare).
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC