47 messaggi dal 08 giugno 2010
Salve a tutti,
ho creato un report nel quale ho una lista di elementi padre che hanno una lista di elementi figli; quindi ho utilizzato la tecnica del SubReport agganciato ad un IdPadre.

Il mio grande problema è che volevo fare una paginazione per ogni elemento padre, ovvero ricominciare da pagina 1 ogni volta che cambia il mio IdPadre.

Grazie per la vostra attenzione, spero di essere stato chiaro.
Modificato da ILFRENZ il 23 settembre 2010 18.41 -

Davide Guida
Developer, Data Manager @ Publicis Healthware
http://davideguida.netne.net
Nulla da fare non sono riuscito a fare la paginazione raggruppata sembra che funzioni solo con reportbuilder 3.0 che però mi va in errore quando lancio il report da programma;
438 messaggi dal 08 aprile 2009
Nella definizione del report puoi definire una funzione fatta in questo modo.

Shared offset as Integer
Shared currentgroup as Object

Public Function GetGroupPageNumber(group as Object, pagenumber as Integer) as Object
  If Not (group = currentgroup)
     If group<>"" then
    offset = pagenumber - 1
    currentgroup = group
     End If
end if
  Return pagenumber - offset
End Function

Nella textbox dove visualizzi il numero di pagina richiami la funzione dove come primo parametro gli passi il valore dell'id padre
Code.GetGroupPageNumber(ReportItems!id_padre.Value,Globals!PageNumber)

Praticamente quella funzione ogni volta che cambia il codice padre ricomincia la numerazione da uno.
Ho provato in vari modi ad agganciare la funzione nella intestazione pagina

=Code.GetGroupPageNumber(ReportItems!IDFattura.Value, Globals!PageNumber)

ma sempre restituisce: #errore
Verifica che il codice del padre che passi alla funzione non sia null.Nelle funzioni puoi mettere anche le MessageBox.
sicuramente non è null trattandosi di un ID proveniente da QUERY SQL
Si ma tu con ReportItems non fai riferimento ai dati inclusi nel dataset ma al valore che hai riportato nella textbox del tuo report e se non l'hai passato il nome della textbox esatta e non il nome della colonna della query, il valore risulta null.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC