Eccomi, scusate il ritardo ma ero a godermi il sole del mare spagnolo

IMHO è un de-gustibus, in un prossimo script volevo proprio far vedere come approcciare lo stesso problema con RenderAction. Probabilmente nel caso della tag cloud può anche venire più "naturale" l'uso di RenderAction. Direi che...
1) Si perde un po' il concetto che il ViewModel contiene i dati che devono essere mostrati in pagina, visto che la ChildAction ha un suo model separato
2) D'altro canto molti potrebbero apprezzare proprio questo aspetto usando RenderAction, visto che, nel nostro caso, la gestione della tagcloud rimarrebbe completamente separata da tutto il resto.
3) Bene per la tag cloud, che ha sempre il solito look, ma se invece io voglio solo dei dati che magari in una pagina mostro in un modo e in un'altra mostro diversamente? O se di quei dati ne ho bisogno in più parti nella view?
4) In tanti casi, quando ad esempio non ho una PartialView a disposizione, usare i filter risulta dannatamente comodo: esempio tipico: SelectList dei clienti, che necessita di una collection di SelectListItem da qualche parte nel model
Queste le mie considerazioni di getto, considerate che mi sono appena svegliato

Grazie mille per i commenti!
m.