146 messaggi dal 05 maggio 2005
Ciao a tutti!

Mi ritrovo con un problema che non riesco a capire,spero possiate darmi una mano con qualche dritta.

In un ambiente SQL Server 2008 su Win 2003 ho creato diversi Linked Server verso diversi DB, Oracle, SQL Server, MySQL e file di testo (CSV).

Il problema che mi si presenta riguarda i Linked Server che utilizzano ODBC verso MySQL e il file di testo che utilizza Microsoft Text Driver, entrambi lavorano con il Providers MSDASQL.

Mi succede che entrambi i Linked Server funzionino a dovere, fin tanto che uso o il MySQL o il file di testo. Dopo aver usato uno di questi due, il secondo non funziona più.

Se uso la connessione a MySQL non funziona più quella al file di testo ritornando un errore che dice che non è possibile utilizzare MSDASQL, al contrario se uso la connessione al file di testo dopo non funziona più quella MySQL che ritorna un errore:
Cannot get the column information from OLE DB provider "MSDASQL" for linked server "MioLinkedServer".

Fino a che non riavvio l'istanza di SQL Server non risolvo la situazione.

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa può essere e come fare a poter risolvere il problema? Io devoriuscire a mettere in join i dati provenienti dalle due connessioni e creare una vista.

Grazie,
Atropo
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Ciao,
ma tu come le "usi" le connessioni? All'interno di quelche script/procedura nel DB o da codice esterno (applicazione)?

Se è il secondo caso l'unica cosa che mi viene in mente è quella di verificare che, una volta usata, la connessione sia chiusa e "disposata"

Marco.
146 messaggi dal 05 maggio 2005
Le uso all'interno di Management Studio,semplici query... ma niente... Questa non la capisco proprio...

In ogni caso ho risolto con un SSIS Package,che mi va benissimo...

Grazie per l'aiuto

Atropo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.